A- A+
Medicina
La farmacia del futuro, tra vendite online e centro servizi di prevenzione

Nel 2021 la farmacia fisica ha allargato il proprio bacino di utenza, espandendosi dalla storica clientela residente in zona agli acquirenti delle farmacie online, in costante crescita tra il pubblico come piattaforme di supporto al punto vendita fisico, che rimane luogo di esperienze non realizzabili sul web.

A dirlo è l’Osservatorio sui cambiamenti in atto nei mercati e nei consumatori di AdKaora, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising e proximity marketing, che ha pubblicato la nuova ricerca “La farmacia del futuro”. 

Cuore dell’indagine è l’analisi delle trasformazioni del settore del pharma nel 2021 e la definizione del nuovo profilo assunto dalla farmacia come punto vendita in evoluzione.

Oltre a fornire farmaci e consigli di salute e bellezza, la farmacia sta diventando anche un vero e proprio centro di prevenzione e hub di servizi, che se da un lato richiedono uno sforzo di adattamento e investimenti finalizzati alla trasformazione, dall’altro presentano indiscussi vantaggi.

L’obiettivo dello studio è stato quello di indagare come sono cambiati i bisogni relativi ai prodotti farmaceutici e le trasformazioni delle abitudini d’acquisto, del rapporto con il punto vendita fisico e dell’efficacia della pubblicità.

La ricerca è frutto di una consolidata conoscenza del mercato da parte di AdKaora, grazie alla gestione dei dati di geo-fencing e geo-behavioral su un panel di 9 milioni di device ID, ad analisi della pedonalità con più di 470.000 punti di interesse verificati e alle survey condotte sulle abitudini e sul comportamento dei responsabili d’acquisto dell’app CheckBonus, con cui il brand ha una partnership pluriennale.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    farmacia
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.