A- A+
Medicina
Mal di schiena e sciatica rimedi: ridurre il dolore con una pallina da tennis

Mal di schiena e sciatica rimedi: esercizi efficaci in casa

Il mal di schiena e la sciatica sono problematiche comuni a molte persone. Questi dolori colpiscono indipendentemente dall’età e sono davvero fastidiosi.

In presenza di mal di schiena e dolore al nervo sciatico, le persone sono solite ricorrere all’uso di farmaci o pomate, per ridurre l’infiammazione.

Per chi vuole evitare i farmaci esiste un esercizio semplicissimo, da svolgere a casa, in grado di ridurre il dolore alla schiena e alla sciatica in modo naturale e veloce.

Ridurre il mal di schiena velocemente usando una pallina da tennis.

Ecco un trucchetto molto efficace, che consente di alleviare il dolore alla schiena o al nervo sciatico in modo veloce. Per svolgere l’esercizio è necessaria una pallina da tennis.

Gli esercizi con questo piccolo oggetto consentono infatti di unire i benefici apportati solitamente dalla riflessologia, dalla digitopressione e dai massaggi. Con la pallina da tennis è dunque possibile alleviare la tensione muscolare.

Mal di schiena e sciatica: rimedio per ridurre il dolore

Il rimedio della pallina da tennis può inizialmente provocare un fastidio intenso, a causa della pressione esercitata su una zona già dolorante. Dopo poco però il fastidio si attenua ed iniziano a sentirsi i benefici.

Esercizi per mal di schiena: cosa fare- Mal di schiena rimedi

Per ridurre il mal di schiena e il dolore al nervo sciatico con la pallina da tennis bisogna mettere la pallina sulla zona interessata ed esercitare una pressione. Grazie a questo esercizio la rigidità e la tensione ai muscoli si alleviano e, di conseguenza, il dolore diminuisce. Oltre ad essere efficace per sciogliere i muscoli indolenziti e attenuare il male, l’esercizio con la pallina da tennis ha come beneficio anche quello di migliorare la circolazione sanguigna.

Esercizi per la sciatica: cosa fare- Sciatica rimedi

Se il dolore riguarda il nervo sciatico, bisogna posizionare la pallina da tennis sul muscolo piriforme, vicino al nervo.

Mal di schiena e sciatica cosa fare con la pallina da tennis

L’esercizio è molto semplice e richiede pochi minuti.

Bisogna individuare il punto in cui si concentra il dolore, poi sdraiarsi e rilassarsi.

Successivamente bisogna posizionare la pallina sulla zona interessata e muoverla con il corpo, lentamente.

Bisogna infine premere la palla sul punto interessato, esercitando una pressione per circa un minuto.

Il dolore inizierà così ad attenuarsi e si potrà spostare la pallina su un altro punto dolente.

Durante l’esercizio è molto importante rilassarsi e fare dei respiri profondi.

Commenti
    Tags:
    mal di schienamal di schiena rimedisciaticasciatica rimedisciatica curamal di schiena e sciaticamal di schiena e sciatica rimediesercizi mal di schiena e sciaticaesercizi per mal di schiena e sciaticamal di schiena esercizisciatica esercizimal di schiena cosa faresciatica come curarlasciatica cosa faremal di schiena come curarlo




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.