A- A+
Medicina
Melograno per dimagrire velocemente e la salute della prostata: pro e contro

Melograno, benefici e controindicazioni: questo frutto ha moltissime proprietà terapeutiche, in particolare quando si tratta di perdere peso velocemente e proteggersi dal tumore alla prostata - Salute e benessere

Il melograno ha un forte potere antiossidante grazie alle elevate concentrazione di vitamine A, B, C e fenoli. Questa sua caratteristica lo rende quindi un ottimo strumento per combattere i radicali liberi, considerati la prima causa per l'invecchiamento dei tessuti.

Melograno fa bene: rafforza il sistema immunitario e allontana il tumore alla prostata e seno - Salute benessere

Il vero punto di forza del melograno sta però nella grande concentrazione di acido punico. Questa sostanza è ritenuta essere particolarmente efficace per la prevenzione del cancro alla prostata e nel ridurre il rischio di tumore al seno. Il melograno aiuta inoltre a contrastare gli effetti dell'influenza, rafforza le difese immunitarie e protegge il cuore da ictus e infarto in quanto rende più difficile la formazione di placche arteriosclerotiche e l'ispessimento delle arterie. Il melograno è un toccasana per ridurre gli effetti della menopausa, come ad esempio vampate di calore improvvise, e aiuta l'organismo a gestire meglio lo stresso. Mangiare la giusta quantità di melograno aiuta a dormire.

Melograno fa dimagrire velocemente? Poche calorie ma con il potere di ridurre la fame

Il melograno è poi un frutto ideale per dimagrire velocemente. Il frutto contiene appena 70 Kcal per 100 g di prodotto e ha un forte potere saziante e diuretico. Il melograno quindi aiuta ad eliminare le tossine dall'organismo e di ridurre la sensazione di fame.

Melograno, benefici e controindicazioni: i contro del frutto miracoloso - Salute e benessere

Il melograno non è adatto per chi soffre di reflusso esofageo. Inoltre, chi segue una dieta farmacologica con anticoagulanti e assume quantità eccessive del frutto può sperimentare sonnolenza, vertigini, mal di testa e respiro corto.

Commenti
    Tags:
    melogranomelograno controindicazionimelograno caloriemelograno fa benemelograno fa bene alla prostatamelograno fa bene allo stomacomelograno fa dimagriremelograno per dimagriredimagrire velocementeperdere peso velocementemelograno benefici e controindicazionitumore alla prostatatumore al senosalute e benessere




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.