A- A+
Medicina
Pharmintech Exhibition 2019 chiude con un aumento del 10% nelle presenze

Si è chiusa la sesta edizione di Pharmintech Exhibition, la manifestazione organizzata da BolognaFiere che ha puntato i riflettori sull’innovazione tecnologica per l’industria Life Science.

Pharmintech 2109 ha registrato una crescita del 10% delle presenze, e in particolare sono quasi raddoppiati gli operatori stranieri presenti a Bologna.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione – dichiara Antonio Bruzzone, Presidente di Pharmintech Srl e Direttore Generale di Bologna Fiere – La presenza di 321 aziende (115 provenienti dall’estero, il 36% del totale) e il grande successo in termini di visitatori ben esprimono la qualità del progetto e dei contenuti di Pharmintech 2019, che ha portato alla luce l’eccellenza delle forniture in ambito Life Science. Innovazione, tecnologia e ricerca sono i valori alla base dello sviluppo del comparto che hanno permeato i corridoi della fiera di Bologna in questi giorni, con le soluzioni più avanzate per il processo, il confezionamento, la strumentazione, il packaging, le soluzioni di gestione dell’impianto e della supply chain, oltre a tecnologie digitali e d’automazione applicate al settore, dall’IoT – Internet of Things alle soluzioni per la governance dei dati.”

“A questa edizione di Pharmintech, l’Italia si è presentata con il recente risultato ottenuto a livello Europeo. – dichiara Sergio Dompé, Presidente di Pharmintech Exhibition - Il nostro Paese si è infatti guadagnato il primato come produttore farmaceutico in Europa con 44 miliardi di euro di valore, considerando anche l’indotto, e 2,7 miliardi di euro investiti in produzione, ricerca e sviluppo. L’edizione 2019 di Pharmintech ha rappresentato l’ulteriore stimolo all’intero mondo delle life science per accrescere ulteriormente il proprio know how e per traguardare il prossimo futuro, in cui questa industria dovrà accompagnare la profonda trasformazione in atto nella nostra società, consentendo il miglioramento della qualità della vita dell’intera popolazione.”


PHARMINTECH MONITOR

Una panoramica articolata del mercato e dell’industria farmaceutica internazionale, con particolare attenzione agli sviluppi futuri: questo è Pharmintech Monitor, l’Osservatorio di Pharmintech Exhibition elaborato con la collaborazione del Centro Studi UCIMA. Un pool di esperti e analisti ha studiato i mercati di riferimento per il Life Science, offrendo prospettive e punti di osservazione privilegiati, basati su dati economici, statistiche e studi di settore: dalle percentuali di crescita a livello mondiale, ad uno sguardo più particolareggiato sulla situazione nei mercati chiave – in particolare Europa e Stati Uniti. Pharmintech Monitor è a disposizione di tutti gli operatori che hanno visitato in questi giorni Pharmintech 2019.

PHARMINTECH AWARDS HA PREMIATO LA START-UP PIU’ INNOVATIVA IN AMBITO LIFE SCIENCE

Con la collaborazione di Fondazione Golinelli e G-Factor - l’incubatore–acceleratore rivolto a realtà imprenditoriali emergenti, inaugurato il 25 febbraio a Bologna - Pharmintech 2019 ha ospitato le 10 start- up più promettenti selezionate da un team di scienziati ed esperti di impresa tra oltre 124 progetti che hanno partecipato alla Call for Ideas & Start-up First Edition 2018 Life Science Innovation. Tra questi, Pharmintech ha premiato il progetto più interessante a livello industriale, con il supporto dei partner della manifestazione. Ad aggiudicarsi il premio di 3.500 € messo a disposizione da Pharmintech in collaborazione con gli sponsor dell’iniziativa, Hewlett Packard Enterprise, per investire nello sviluppo del progetto, RELIEF, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che ha ideato e brevettato dispositivi miniaturizzati con un’attivazione di tipo magnetico per il trattamento di patologie a carico del sistema urinario.

BOLOGNA HEALTH WEEK

Grazie alla sinergia con Cosmofarma, la manifestazione dedicata al mondo della farmacia in programma dal 12 al 14 aprile 2019, Pharmintech ha contribuito a coinvolgere a Bologna l’intera filiera del farmaco. Dal 9 al 14 Aprile, la Bologna Health Week, organizzata con il Patrocinio di Federfarma Bologna e del Comune di Bologna, coinvolge anche i cittadini, incentivando le attività di prevenzione e gli screening: in circa 90 farmacie di Bologna e provincia è infatti possibile effettuare degli esami a condizioni dedicate.

Commenti
    Tags:
    pharmintech exhibition 2019




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.