A- A+
Medicina
Pillola addio, in arrivo il nuovo contraccettivo ricavato dai gamberi

Addio pillola, in arrivo il nuovo contraccettivo "a base di gamberi"

 

Finalmente in arrivo un nuovo anticoncezionale per la donna completamente green, senza ormoni e senza nessun effetto collaterale. La scoperta rivoluzionaria arriva dalla Svezia, dove un gruppo di ricercatori del Kth Royal Institute of Technology di Stoccolma ha messo a punto un nuovo contraccettivo naturale al 100% ricavato dal guscio dei gamberi.

Il nuovo anticoncezionale ricavato dai gamberi - COME FUNZIONA

 

I ricercatori si sono accorti che nel guscio di questi crostacei è presente una sostanza, denominata chitosano, che permetterebbe  di bloccare il passaggio degli spermatozoi e quindi di impedire il concepimento. Quando la donna si trova nello stato di ovulazione, la mucosa presente nell’utero si allenta naturalmente permettendo allo sperma di penetrare all’interno; il chitosano, un polisaccaride derivante dalla chisina, impedirebbe tale meccanismo.

La nuova pillola derivata dal guscio dei gamberi - METODO DI ASSUNZIONE

 

Oltre al principio attivo, cambierà anche il metodo di assunzione; secondo gli esperti, il nuovo anticoncezionale potrebbe essere assunto come capsula vaginale, la quale oltre a svolgere la sua funzione contraccettiva, migliorebbe la lubrificazione e l’idratazione della mucosa vaginale, bloccando anche virus e batteri.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pillola anticoncezionalecontraccettivocontraccettivo gambero
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.