A- A+
Medicina
San Giovanni Rotondo, la Lorenzin in visita a “Gli Angeli di Padre Pio”
Sabato 12 novembre Beatrice Lorenzin sarà a San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin visiterà sabato 12 novembre alle ore 11:00 il Presidio di Riabilitazione d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio”

 

La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus è onorata di ricevere la visita del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin presso il Presidio di Riabilitazione d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, che vuole rendersi conto direttamente dei progressi e risultati di questa realtà che, comunque, opera nell’ambito da oltre quarantacinque anni nei luoghi che più di tutti hanno avuto la fortuna di essere abbracciati dall’opera di San Pio da Pietrelcina.

 

Nuovi LEA: la commissione per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza

 

Un fondamentale passo avanti si è fatto il 7 settembre scorso, quando la Conferenza Stato Regioni ha dato il via libera all’approvazione dei nuovi LEA dopo 15 anni di attesa mentre l’11 ottobre, si è insediata la commissione per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza e la Promozione dell’Appropriatezza del Servizio Sanitario Nazionale. 

La commissione, che durerà 3 anni, è presieduta dal Ministro Beatrice Lorenzin e ne fanno parte anche i rappresentanti del Ministero della Salute, del Mef, del Consiglio Superiore di Sanità, dell’Iss, dell’Aifa, di Agenas e Regioni. Complessivamente si tratta di una svolta epocale. 

 

Nuovi LEA: le prestazioni riabilitative assistite da robot nei Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus

 

I nuovi LEA prevedono, tra le altre, l’erogazione di prestazioni riabilitative assistite da robot a carico del Servizio Sanitario Nazionale che la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus eroga appunto già da oltre 5 anni. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lorenzin san giovanni rotondonuovi lea
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.