A- A+
Medicina
Sanofi: de Ruty GM di General Medicines e Grespigna alla guida di Zentiva

Sanofi annuncia la nomina di Hubert de Ruty a General Manager della business unit General Medicines in Italia e di Marco Grespigna a General Manager Zentiva in Italia, Spagna e Malta.

Le nuove nomine avvengono nell'ambito della riorganizzazione legata alla vendita di Zentiva nel 2018.

 

De Ruty entra a far parte del Leadership Team italiano guidato da Alexander Zehnder, Presidente e Amministratore delegato di Sanofi in Italia, e riporta gerarchicamente ad Alexandre de Germay, capo della divisione General Medicine Mature Markets Region & GenMed Global.

 

L’Azienda intende così garantire da un lato la continuità degli eccellenti risultati ottenuti fino ad oggi e un maggior focus sul processo di cessione del business dei generici in atto e dall’altro una guida dedicata al complesso business dei prodotti maturi, in una logica di collaborazione.

 

Sanofi: Hubert De Ruty nuovo general manager di General Medicines


Con un’esperienza di 17 anni nell’industria farmaceutica, De Ruty vanta un percorso professionale in ambito nazionale e internazionale, dapprima come consulente per l'industria farmaceutica, quindi in Pfizer. De Ruty ha lavorato in Asia, Africa e Medio Oriente, coprendo varie aree terapeutiche in Primary e Specialty Care tra cui Sistema Nervoso Centrale, Neurologia, Cardiovascolare, Oncologia e Vaccini. Nel 2013 è stato nominato Country Manager Marocco e successivamente Vice President, Cluster Head North Africa. In Marocco ha ricoperto anche la carica di Presidente locale della Pharmaceutical Trade Association (LEMM) ed è stato membro del consiglio di amministrazione del Business Council francese. Nel suo percorso di studi, De Ruty ha conseguito un Master in Management presso EMLV (Francia), un Master in Marketing presso la ESSEC business school (Francia) e un EMBA di INSEAD-Tsinghua (Francia-Cina).


 
Sanofi: Marco Grespigna alla guida di General Manager Zentiva in Italia, Spagna e Malta


Nel corso della sua carriera ha assunto ruoli manageriali di sempre maggiore responsabilità in Giuliani e Angelini, per ricoprire poi l’incarico di Direttore Commerciale in Ratiopharm. Dopo un’esperienza come Retail Business Director in Teva Pharmaceutical Industries, nel 2011 è stato nominato Business Unit Director Generics, Biosimilars and Pain in Teva Italia. Dal 2012 al 2016 è stato a capo della Business Unit Zentiva con la responsabilità della gestione operativa e dello sviluppo del business dei farmaci generici in Italia. Nel 2016 è stato nominato General Manager della Business Unit General Medicines di Sanofi Italia. Nel suo percorso di studi, Marco Grespigna si è laureato in Scienze Politiche e ha conseguito un Master EMBA al Politecnico di Milano.
 
 

GEM – General Medicine
General Medicines è una della cinque Business Unit di Sanofi. Include un ampio portfolio di prodotti maturi (dall’ambito Cardiovascolare e quello dedicato al Sistema Nervoso Centrale ai farmaci antiaggreganti che hanno fatto la storia della cardiologia moderna), l’area Biosurgery (dedicata al benessere articolare).

Tags:
sanofide rutygrespignageneral medicines italiazenitiva
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.