A- A+
Medicina
Vaccini contro la gastroenterite, morti due bambini in Francia

L'Agenzia nazionale francese per la sicurezza del farmaco ha confermato al giornale le Parisien che "due bambini sono morti nel 2012 e nel 2014, dopo una vaccinazione contro il virus della gastroenterite". Secondo l'agenzia, che ha confermato un precedente rapporto, questi due neonati sono morti per "intussuscezione".

Rotarix e RotaTeq, i vaccini per prevenire le infezioni nei bambini, hanno provocato nel tempo gravi effetti collaterali, secondo un bilancio pubblicato alla fine del 2014. Tra il 2006 e il 2014, "più di 1 milioni di dosi sono state distribuite e 508 sono state le segnalazioni dei medici che hanno confermato gli effetti collaterali.

Tra le gravi osservazioni si sono regiostrati  47 casi di intussuscezione intestinale acuta nei mesi successivi alla vaccinazione, tra cui due mortali. L'intussuscezione è un effetto indesiderato che, pur essendo considerato molto raro, richiede un trattamento immediato ai primi segni, altrimenti può essere fatale.

Tags:
vaccinigastroenteritemortibambinifrancia

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.