A- A+
Medicina
Vaping, Imperial Tobacco Italia tranquillizza i consumatori di myblu
Armando Frassinetti, Market Manager per l’Italia di Imperial Brands

Imperial Tobacco Italia sulle notizie di cronaca sul vaping provenienti dagli Stati Uniti precisa che tutti i prodotti del brand blu e myblu, i loro ingredienti e il vapore emesso sono sottoposti a valutazione scientifica prima della fase di produzione e vendita.

A seguito delle numerose richieste di chiarimento espresse dai consumatori e rivenditori, Imperial Tobacco Italia, che distribuisce il marchio di sigaretta elettronica myblu  leader in Italia nel canale tabaccherie, precisa che tutti i prodotti del brand blu e myblu, i loro ingredienti e il vapore emesso sono sottoposti a valutazione scientifica prima della fase di produzione e vendita. La selezione delle componenti per i liquidi di ricarica è guidata da principi tossicologici e tutti gli ingredienti sono oggetto di un rigoroso processo di validazione. Nessun prodotto per il vaping a marchio blu contiene THC, acetato di vitamina E, olii minerali o grassi animali. Le autorità statunitensi, come CDC (Centers for Disease Control and Prevention) ed FDA (Food and Drug Administration), hanno ricollegato i casi di patologie respiratorie emersi negli Stati Uniti all’utilizzo di liquidi per il vaping contenenti sostanze illecite o sconosciute. Infatti, da quanto riportato finora, i casi avrebbero a che fare con liquidi e dispositivi che contenevano acetato di vitamina E ed altri olii. La FDA ha pertanto invitato i consumatori “ad evitare l’acquisto di prodotti per il vaping da canali non ufficiali e ad astenersi dall’utilizzo di olii contenenti THC o dall’inserimento di altre sostanze non originariamente contenute nei liquidi acquistati nelle rivendite autorizzate”. 

“Siamo profondamente colpiti dalle notizie che mettono in relazione patologie respiratorie e decessi con l’utilizzo di prodotti per il vaping”, commenta Armando Frassinetti, Market Manager per l’Italia di Imperial Brands “ma vogliamo al contempo tranquillizzare tutti i consumatori di myblu e tutti i fumatori che stanno valutando il passaggio alla sigaretta elettronica come alternativa al fumo: nell’Unione Europea, e quindi anche in Italia, il vaping è regolato da norme stringenti e i tutti i liquidi devono essere notificati alle autorità sanitarie 6 mesi prima di essere immessi in commercio.  Tutti i liquidi per inalazione a marchio blu vengono preparati e dosati in ambienti sterili e i loro ingredienti, come nicotina, glicole propilenico e glicerina vegetale, sono in linea con gli standard di purezza europei. Tutti i nostri aromi sono stati approvati per uso alimentare”.

“Ci appelliamo pertanto ai consumatori di sigarette elettroniche”, conclude Frassinetti, “affinché acquistino prodotti di marchi autorevoli e da rivenditori autorizzati, assicurandosi che siano correttamente sigillati, impacchettati ed etichettati. Siamo favorevoli a tutte quelle misure che possono limitare la possibilità per gli utenti di alterare il vapore emesso e gli ingredienti utilizzabili nelle sigarette elettroniche. Riteniamo perciò che i sistemi, come il nostro, basati su pod precaricati di liquido costituiscano la miglior garanzia del rispetto degli standard previsti dalla normativa”.

 

 

Commenti
    Tags:
    vapingimperial tobaccom myblumorti stati uniti sigarette elettronicheliquidi sigaretta elettronicasigaretta elettronica fa malesigaretta elettronica myblusigaretta elettronica malattia polmonarevaping sigaretteimperial tobaccoimperial tobacco italiaimperial tobacco blumyblumyblu sigaretta elettronicamyblu opinioniarmando frassinetti
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.