A- A+
Medicina
Walgreens Boots Alliance investe nella catena cinese GuoDa

Walgreens Boots Alliance Inc., multinazionale del settore salute e benessere con radici nella farmacia, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con China National Accord Medicines Corporation Ltd. per investire nella società controllata Sinopharm Holding Guoda Drugstores Co., Ltd. (“GuoDa”), che opera nella gestione diretta e in franchising di farmacie in Cina.
 

“GuoDa” é una vasta catena di farmacie nazionale cinese. È la piattaforma di farmacia retail di China National Pharmaceutical Group Corporation (CNPGC), fondata a marzo 2004 e con sede principale a Shanghai.


Con una procedura di offerta pubblica, la proposta di Walgreens Boots Alliance ha soddisfatto tutte le richieste del venditore per rilevare una partecipazione di minoranza del 40% in “GuoDa”, attraverso un aumento di capitale pari al corrispettivo di circa 416 milioni di dollari.


L’operazione è subordinata all’approvazione regolatoria e altre condizioni di chiusura.

 

Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO di Walgreens Boots Alliance, ha dichiarato: “Siamo molto felici di questo investimento strategico in GuoDa. Si tratta della principale catena di farmacie della Cina e crediamo di poter contribuire in maniera positiva al suo continuo sviluppo, grazie alla nostra competenza nella farmacia globale. Siamo già presenti in Cina da circa 10 anni, inizialmente attraverso Alliance Boots, e siamo ora entusiasti di avere la possibilità di investire ulteriormente nel settore ad alto tasso di crescita della farmacia retail cinese”.


Walgreens Boots Alliance già oggi annovera oltre 13.200 punti vendita in 11 Paesi e il suo portafoglio di marchi retail e business comprende Walgreens, Duane Reade, Boots e Alliance Healthcare, nonché marchi sempre più globali di prodotti per la salute e la bellezza quali No7, Soap & Glory, Liz Earle, Sleek MakeUP e Botanics.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
walgreens boots allianceguoda
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.