A- A+
Meteo
Meteo: fine del caldo africano, piogge e fresco. Ora c'è una data
(foto Lapresse)

"Correnti atlantiche più fresche potrebbero portare rovesci a partire dalle regioni settentrionali, per estendersi anche al Centro-Sud"


Non una rottura. Non una svolta clamorosa, ma qualcosa si vede all'orizzonte. Paolo Sottocorona, uno dei meteorologi più stimati d'Italia, spiega ad Affaritaliani.it che osservando le carte a lungo periodo dalla metà della prossima settimana si vede la possibilità - essendo una tendenza a 8-10 giorni è impossibile parlare di certezza - di un cambiamento del tempo con un'attenuazione del caldo torrido".

"A parte qualche temporale oggi al Nord, l'alta pressione sarà molto forte almeno fino al prossimo weekend e all'inizio della prossima settimana, poi "correnti atlantiche più fresche potrebbero portare rovesci a partire dalle regioni settentrionali, per estendersi anche al Centro-Sud, con un'inevitabile abbassamento delle temperature" che sono decisamente sopra le medie del periodo. E, comunque, sottolinea Sottocorona, "non è ipotizzabile che una situazione di questo tipo con un'alta pressione così forte duri ancora a lungo. La mia non è una previsione ma una valutazione che si basa sulla statistica".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteo fine caldometeo settimana prossima





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.