A- A+
Meteo
Meteo: vento, pioggia e neve. Incursione invernale sull'Italia. Le previsioni
da ilmeteo.it

Meteo: vento, pioggia e neve. Incursione invernale sull'Italia

Incursione fredda di stampo invernale sull'Italia: calo delle temperature e neve anche a bassa quota. Lieve aumento termico da giovedì grazie all'alta pressione che riporterà il sole sull'Italia. Le previsioni meteo.

Meteo, freddo invernale. Poi torna il sole, ma con gelate notturne al nord

Incursione fredda di stampo invernale sull'Italia secondo le ultime dal meteo. Il vento gelido farà calare bruscamente le temperature mentre le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote davvero molto basse. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che la giornata di martedì 6 aprile sarà compromessa dal maltempo che dopo aver attraversato molto velocemente il Triveneto e parte della Lombardia nelle prime ore del giorno (neve a Trieste), si concentrerà soprattutto su Emilia Romagna e regioni centrali. Sull'Appennino emiliano-romagnolo la neve potrebbe scendere fino a quote prossime alla pianura, mentre sugli Appennini i fiocchi imbiancheranno i paesi sopra i 4-500 metri se non localmente a quote più basse. In questa fase di maltempo il Sud Italia e la Sardegna saranno esclusi a parte qualche pioggia possibile in Campania e sulle coste tirreniche calabresi. Successivamente il tempo andrà lentamente migliorando con le ultime precipitazioni sugli Appennini centro-meridionali nella giornata di mercoledì. Ma a questo punto saranno le temperature a diventare protagoniste; gelate notturne diffuse interesseranno gran parte delle città del Nord e delle zone interne del Centro, mentre di giorno non si salirà oltre i 12-14°C. Il vento inoltre ci farà percepire temperature ancora più basse. Questa fase invernale terminerà giovedì e venerdì quando l'alta pressione riporterà il sole su tutte le regioni con un generale seppure lieve aumento termico.

METEO PREVISIONI

Martedì 6. Al nord: molto instabile al Nordest e parte della Lombardia con rovesci sparsi e nevicate a bassa quota. Al centro: peggiora sulle regioni peninsulari con temporali e neve in collina. Al sud: peggiora un po’ in Campania, sole altrove.

Mercoledì 7. Al nord: poco nuvoloso, neve sui confini alpini. Al centro: un po’ instabile sugli Appennini con nevicate in collina, sole altrove. Al sud: piogge sparse e nevicate sugli Appennini, sole in Sicilia.

Giovedì 8. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo poco nuvoloso

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domanimeteo oggimeteo domaniprevisioni meteo settimanameteo settimana





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.