A- A+
Meteo
Meteo weekend, escalation del caldo africano

Un grande campo di alta pressione ha conquistato l’Italia e la sua influenza proteggerà li Belpaese almeno fino a lunedì prossimo, apportando aria via via più calda proveniente addirittura dal continente nero. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, a parte una maggior nuvolosità domenica sul Triveneto, sull’alta Toscana e in Liguria (meno caldo su questi settori). Le temperature cominceranno a salire a partire da domenica. Se fino sabato i valori massimi non supereranno i 12-14°C su gran parte d’Italia, da domenica cresceranno fino a 17-18°C al Nordovest, al Centro e al Sud e addirittura fino a 23°C sulle valli del Trentino Alto Adige.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’escalation del caldo non è finita qui, infatti lunedì i valori massimi saliranno ulteriormente e fino a 20°C al Nordovest (Torino e Milano) e su molte zone del Centro-Sud. Tutto cambierà da martedì quando l’aumento delle nubi e di qualche pioggia farà calare bruscamente i termometri al Nord (anche di 10°C in Piemonte). Questa diminuzione sarà il preludio di un cambiamento delle condizioni atmosferiche a partire da mercoledì delle ceneri.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo oggimeteo domanimeteo sabatometeo domenica





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.