A- A+
Meteo
Previsioni meteo, ciclone al Sud: domenica a rischio maltempo estremo

Il weekend trascorrerà con episodi importanti di maltempo, in alcuni casi anche estremo. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un sabato con nubifragi e grandinate che sferzeranno soprattutto le regioni adriatiche e inizialmente anche il Meridione, domenica la parte più intensa della perturbazione collegata al ciclone in transito si concentrerà al Sud. Precipitazioni a tratti molto abbondanti e sotto forma di temporale con grandine potranno colpire gran parte delle regioni, ma in special modo le coste tirreniche, il Gargano e la Campania. Il terreno,  secco da più di un mese, non riuscirà ad assorbire la pioggia prevista per cui non sono esclusi improvvisi allagamenti o alluvioni lampo molto localizzati. Le cose andranno meglio al Nord, in Toscana e in Sardegna dove il bel tempo e il caldo torneranno ad essere nuovamente protagonisti.

NEL DETTAGLIO

Sabato 17. Al nord: cielo coperto al Nordest, più soleggiato al Nordovest. Al centro: intenso maltempo su Marche, Abruzzo, Molise, poi peggiora su Toscana interna, Umbria e Lazio. Al sud: peggiora con rovesci temporaleschi sparsi.

Domenica 18. Al nord: sole e caldo. Al centro: instabile su Adriatiche e poi ancora sul Lazio. Al sud: numerosi temporali, forti in Calabria.

Lunedì 19. Al nord: bel tempo prevalente, isolati temporali sui settori alpini. Al centro: residua instabilità tra Marche e Abruzzo, isolati temporali sul Lazio. Al sud: temporali sparsi sulle regioni peninsulari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteoprevisioni meteo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.