A- A+
Milano
A Lozza (Va), il figlio di Maroni consigliere del centrosinistra
Roberto Maroni

A Lozza (Va), il figlio di Maroni consigliere del centrosinistra

A Lozza, nel Varesotto, viene riconfermato sindaco il candidato di una lista civica di centrosinistra, Giuseppe Licata, con il 69,87%. E Fabrizio Maroni, figlio dell'ex ministro ed ex segretario della Lega Roberto, candidatosi con il centrosinistra contro la Lega, e' stato eletto consigliere, risultando il piu' votato con 51 preferenze. La candidata del Carroccio, Mara Rossi, si e' fermata al 30,13%. "Alle comunali - ha detto il sindaco Licata - abbiamo ottenuto una vittoria in controtendenza con le europee, dove la Lega a Lozza ha preso il 47,87%. Abbiamo lavorato tanto in questi anni, abbiamo realizzato tanti progetti, ce lo meritavamo. Non era un periodo ideale per confrontarsi con la Lega, che e' in un momento di grande forza, ma sul comune i cittadini hanno fatto una scelta diversa". La lista civica di Licata (Comunita' comune) ha ottenuto 7 seggi piu' il sindaco, 3 invece quelli della minoranza. 

Commenti
    Tags:
    maronilozza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.