Ambrosoli: "Non sono d'accordo con intera coalizione. Ma discutiamo"

“Non sono d’accordo su tutti i punti con tutti i soggetti che animano l’ampia coalizione di cui sono a capo nella regione Lombardia, ma so che nel dialogo riusciamo a trovare una soluzione che vada bene a tutti. Questo è ciò che dobbiamo pensare essere necessario per il Paese interno, anche con Monti”. Lo ha detto Umberto Ambrosoli, candidato del centrosinistra per la presidenza della Regione Lombardia, intervenendo ad Agorà, su Rai Tre, durante la trasmissione condotta da Andrea Vianello, in una puntata nella quale ha partecipato anche il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.
“I problemi – continua Ambrosoli – sono tali e tanti che dobbiamo comportarci in termini di grande coalizione: dialogo e grande partecipazione. Trovo particolare che si arrivi a immaginare che non debba esistere il dialogo con quella parte più massimalista con la quale non si è d’accordo. Mi riferisco alle dichiarazioni di Monti di qualche tempo fa”.
SHOAH/“La frase di Berlusconi su Mussolini è tutta studiata”. Lo ha detto Umberto Ambrosoli, candidato del centrosinistra per la presidenza della Regione Lombardia, intervenendo ad Agorà, su Rai Tre. “E’ una frase che mira a coinvolgere un determinato elettorato - ha continuato Ambrosoli - il che significa che, secondo Silvio Berlusconi, ancora oggi in Italia un’affermazione di quel genere porta consenso”.