A- A+
Milano
Ancora disordini al carcere di Bergamo: agente ferito con lametta
(Fonte: Pexels)

Ancora disordini al carcere di Bergamo: agente ferito con lametta

Sembra non avere fine la preoccupante escalation di eventi critici all’interno del carcere di via Gleno a Bergamo, che vedono sempre più spesso farne le spese i poliziotti penitenziari che“devono farsi carico delle mancanze di un sistema carcerario che, nel suo complesso, palesa diversecriticità”.

Un poliziotto ferito per un taglio da lametta

Ancora ieri sera, infatti, un’altra serata difficile per i poliziotti penitenziari, chiamati a far frontea d una serie di disordini in almeno due sezioni dell’Istituto e che hanno causato anche la ferita per un taglio da lametta che ha interessato un agente di Polizia Penitenziaria, il quale è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

Le ragioni dei disordini sono ancora tutte da accertare, ma allo stato attuale parrebbe tuttocausato da banali motivi che detenuti particolarmente facinorosi hanno cavalcato per mettere insubbuglio l’Istituto.“

Toni Sole (FNS CISL Bergamo): "All’Amministrazione Penitenziaria chiediamo siano adottati rapidi interventi"

Ad un mese dalla nostra ultima denuncia – sottolinea Toni Sole, segretario generale di FNS CISLdi Bergamo -, dobbiamo ancora fare i conti con una situazione sempre meno tollerabile. L’elevata presenza di detenuti, con punte di oltre il 152% rispetto alla capienza tollerabile, e un organico dipoliziotti penitenziari drammaticamente sottodimensionato (oltre il 20% di unità in meno) sono il binomio drammatico di fattori che delineano il quadro in cui versa la struttura carceraria di Bergamo e che da anni sono oggetto di segnalazioni da parte del nostro sindacato. Tutta la FNS CISL si stringe in un ideale abbraccio con il collega ferito in servizio, augurandogli una pronta e rapida guarigione. All’Amministrazione Penitenziaria, invece, chiediamo siano adottatirapidi interventi affinché si possa assicurare una gestione ordinata ed in sicurezza dell’Istituto di Bergamo”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    agentebergamocarceredisordiniferito







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.