Milano
Dellabianca (CDO) a Direzione Nord: “Solo l’alleanza tra profit, terzo settore e istituzioni può sostenere i territori”
Anche il Presidente della Compagnia delle Opere tra i protagonisti della XXVII edizione di Italia Direzione Nord

Andrea Dellabianca (CDO) a Italia Direzione Nord: “Solo l’alleanza tra profit, terzo settore e istituzioni può sostenere i territori”
Opsite alla XXVII edizione di Italia Direzione Nord, la rassegna ideata da Fabio Massa e orgnizzata dalla Fondazione Stelline, il presidente della Compagnia delle Opere Andrea Dellabianca ha parlato di collaborazione tra imprese, terzo settore e istituzioni come il vero motore di una crescita sostenibile e inclusiva.
"Un'impresa fa crescere anche il territorio intorno"
«Le imprese sono da sempre per noi considerate un valore sociale perché un'impresa che nasce e cresce in un territorio fa crescere, oltre al contenuto economico dell'impresa stessa, anche il territorio che è intorno» afferma Dellabianca. Secondo il Presidente, questa visione è parte integrante del DNA della Compagnia delle Opere: «Per noi l'impresa è sempre stata nella nostra organizzazione l'insieme di organizzazioni profit, enti del terzo settore, enti di formazione. L’intrapresa non ha differenza nella forma giuridica profit o no profit, ma entrambi di fronte a un bisogno provano a trovare delle soluzioni». E proprio per questo, sostiene Dellabianca, la collaborazione fra attori diversi è ormai imprescindibile: «L'alleanza fra questi soggetti oggi è una necessità per lo sviluppo del territorio e dei territori.»











