A- A+
Milano
Blackout e malfunzionamento Areu, Regione: "Non è stato un attacco hacker"
Blackout

Blackout e malfunzionamento Areu, Regione: "Non è stato attacco hacker"

"Nella serata di ieri (giovedì 7 luglio, ndr) si e' verificato un blackout out elettrico nella centrale di Rozzano che ha un causato malfunzionamenti estesi su tutta la zona, compresi i collegamenti tra i Data Center del sistema informatico di AREU. Non si e' trattato di un attacco hacker". Lo fa sapere l'assessorato al Welfare della Regione Lombardia. "Tale problema ha rallentato i collegamenti tra le SOREU (Sale operative regionali emergenza urgenza, ndr) e i mezzi di soccorso e tra la Centrale NEA 116117 e le postazioni dei medici di continuita' assistenziale (ex guardia medica). Ha sempre funzionato senza alcuna criticita' il Numero Unico per le Emergenze 112, i cittadini hanno pertanto continuato ad avere risposta sia per il soccorso sanitario che per quello tecnico e di pubblica sicurezza", aggiunge l'assessorato.

Il servizio di soccorsi sanitari è stato garantito anche durante il blackout

"Il servizio di gestione e coordinamento dei soccorsi sanitari delle SOREU - conclude la nota di Regione - e' stato garantito con le apposite procedure sviluppate per far fronte a situazioni di questo genere, che permette il mantenimento dell'operativita'. Il sistema e' stato totalmente ripristinato intorno a mezzanotte".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    areublackouthackerregionel lombardiarozzano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.