A- A+
Milano
BookCity: l'11esima edizione chiude con 140mila visitatori
BookCity

BookCity: l'11esima edizione chiude con 140mila visitatori

Undicesima edizione di Bookcity: sono stati complessivamente 140mila i cittadini che hanno partecipato alla quattro giorni chiusasi domenica 20 novembre. Un aumento del 15% rispetto alla precedente edizione, riempiendo le sale degli incontri e frequentando i 1.300 eventi e più del ricco calendario. Al loro fianco più di 400 volontari. Vasta anche la partecipazione online, con oltre 385.000 utenti raggiunti dai canali social di BookCity, che da quest'anno includono anche un profilo TikTok, che vanno a sommarsi alle circa 468.848 visualizzazioni delle pagine, 1.029.021 dalla conferenza stampa del 24 ottobre. BookCity continuerà in città con altre tre giornate di incontri dedicati alla lettura, al territorio e alla cittadinanza attiva, in tre quartieri di Milano.

I prossimi appuntamenti targati BookCity a Milano

Domenica 27 novembre l'appuntamento è alle ore 15.30 alla Biblioteca Chiesa Rossa; lunedì 28 novembre alle 18.00 al Made in Corvetto; infine, martedì 29 novembre alle 18.00 alla Biblioteca di Baggio. Non solo, la manifestazione dedicata ai libri quest'anno si espande oltre la città stessa, grazie al progetto "Sul treno. Letture dalle grandi opere della letteratura internazionale", un'iniziativa realizzata da Trenord e BookCity Milano e che propone 15 podcast di brani letterari dedicati ai viaggiatori, da ascoltare in treno, ma anche in auto o nel tempo libero. L'iniziativa prosegue fino a novembre 2023, creando inoltre un legame tra BookCity e il progetto di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023, anno in cui sulla linea che collega Milano a Bergamo e Brescia saranno proposti anche momenti di lettura dal vivo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bookcity







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.