A- A+
Milano
Bormio, febbre alta e tosse: cento persone con un malessere inspiegabile

Bormio, febbre alta e tosse: cento persone con un malessere inspiegabile

Una serie di malesseri apparentemente inspiegabili, con febbre alta e tosse, ha colpito un centinaio tra ragazzi e adulti bresciani che la settimana scorsa avevano preso in gestione una struttura alberghiera a Bormio, in provincia di Sondrio. Il gruppo aveva preso in gestione la struttura a circa 2 mila metri di altitudine, quindi si cucinava e pensava al tutto il resto. Giovani e adulti hanno fatto solo una gita in un rifugio a 3 mila metri. Poi, a qualche giorno dall'arrivo, piu' della meta' dei componenti del gruppo ha iniziato a stare male e alla fine della settimana si erano ammalati praticamente tutti. Tosse e febbre: questi i sintomi. Quando sono tornati a Brescia, qualcuno si e' presentato al pronto soccorso degli Spedali Civili ma non c'e' stato nessun ricovero.

Febbre alta e tosse a Bormio, le autorità escludono legionella e intossicazioni alimentari

Sia l'Ats della Montagna che quella di Brescia, a quanto appreso dall'AGI, tendono a escludere che si tratti di legionella, di un'intossicazione alimentare o di un'epidemia di covid. D'altronde solo un componente del gruppo e' risultato positivo al coronavirus. Inoltre la settimana prima c'era stato un altro gruppo e non si e' ammalato nessuno (se fosse stata legionella dovuta all'acqua o ai condizionatori sarebbero dovuti emergere casi anche la settimana prima). Forse i dubbi verranno fugati dalle analisi sulle tubature della zona e su altri campioni prescritti dalla Ats Montagna, i cui risultati dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bormiomalatiospedale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.