A- A+
Milano
Brescia, 29 bimbi intossicati dopo il pranzo all'oratorio

Brescia, 29 bimbi intossicati dopo il pranzo all'oratorio

Brescia, 29 bambini e 2 educatori di Prevalle, dopo aver pranzato all'oratorio San Zenone, hanno accusato gravi malori: diarrea, vomito, sudori freddi. Il pranzo - si aggiunge - era stato a base di riso freddo e roast beef. "Il sospetto è quello di salmonellosi dovuta a cibo avariato, nello specifico il roast beef. Sul posto sono intervenuti i Nas per gli accertamenti e le verifiche del caso. Ma sono arrivate anche una dozzina di ambulanze, l'elisoccorso, i Vigili del Fuoco, tecnici dell'ats e il sindaco. I 29 minori sono stati ricoverati negli ospedali della zona".

Il Codacons in un comunicato biasima l'accaduto: "Si tratta di fatti gravissimi che hanno destabilizzato intere famiglie e costretto i bambini e i due insegnanti a ingiusti patimenti fisici. Chi fornisce prodotti alimentari deve garantire l'assoluta sicurezza degli stessi". 

Commenti
    Tags:
    bresciabimbi intossicatipranzooratorio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.