A- A+
Milano
Bussolati agli alleati: "Ora avanti senza personalismi"

Riunione delle forze di coalizione alla guida di Milano dopo l'annuncio della non ricandidatura da parte di Giuliano Pisapia, spiega come è andnata il segretario Pd di Area metropolitana Pietro Bussolati: "Nell’incontro di questa mattina con tutte le forze della coalizione abbiamo ribadito che questo non è il momento per farsi prendere da personalismi. Milano deve essere l'unica protagonista e non i partiti che, al contrario, devono lavorare tutti insieme in questo anno che ci separa dal temine del mandato perché ci sono ancora molte cose da fare. Dobbiamo restare concentrati su Expo che, sono certo, sarà un successo e sui progetti e le nuove sfide che ci attendono. Dobbiamo essere sempre al servizio dei cittadini, per garantire la migliore vivibilità possibile. Nei mesi che ci separano dalle elezioni dobbiamo mantenere la capacità di rendere il nostro territorio competitivo con le altre grandi città metropolitane europee. Per questo le primarie serviranno a individuare una figura autorevole. Milano ha bisogno di una personalità che sappia trasmettere una visione globale di Milano, non ristretta al suo milione e mezzo di abitanti ma allargata ai 3,5 milioni di cittadini che popolano l'area metropolitana".
Dal Pd si alza anche la voce di Alessandro Alfieri, segretario regionale, che stigmatizza le dichiarazioni degli esponenti di centrodestra sulla scelta di Pisapia; "Sono imbarazzanti e sorprendenti. Spaccati in mille pezzi e incapaci persino di raggiungere accordi in vista delle regionali che si terranno fra qualche settimana, pensano davvero di dare lezioni su Milano?" 

Tags:
pietro bussolatialessandro alfierigiuliano pisapiapd







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.