A- A+
Milano
Camera Commercio, la sfida di Sangalli. Ma la strada è in salita
SCHIAFFO 4 - Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio. Fermarsi un attimo per ristabilire la verità dopo le accuse di molestie? L'associazione che rappresenta merita un capo sereno e a tempo pieno.

di Fabio Massa

Acque agitate in via Meravigli per il nuovo organigramma della più grande Camera di commercio del paese. Infatti, dopo la fusione con la Brianza e Lodi, la Camera di Milano avrà l’ultima parola su molte nomine, Fiera compresa. Carluccio Sangalli sta mettendo in campo tutti i suoi buoni uffici per succedere a stesso. D’altra parte è uno dei pochi punti di riferimento rimasti a Milano.

Non depone a suo favore il conteggio delle “tessere”. Infatti i bene informati dicono che Confcommercio Milano – schieratissima con Matteo Renzi - avrebbe perso iscritti. Crescono gli outsider, come Confesercenti. Il derby degli artigiani, Milano contro la Brianza, potrebbe premiare l’organizzazione di Marco Accornero: la più forte sul campo e la meglio organizzata. L’interrogativo principale restano le mosse di Assolombarda. In corsa per i vertici restano i due attuali vicepresidenti: Carlo Bonomi e Andrea dell’Orto. Gli incontri si moltiplicano perché oltre alla poltrona di via Meravigli, a cascata si dovranno decidere anche i vertici di Fiera Milano Spa, dopo la bufera giudiziaria che ha decapitato il Cda. Anche la politica vuole giocare la sua partita, ma in silenzio. Mercoledì, prima dell’inaugurazione di MADE expo, sia Sala che Maroni sono passati (con largo anticipo) dagli uffici di Fondazione Fiera. La scelta dei candidati al Cda della Fiera è imminente e chi ha filo da tessere tesserà.

Tags:
camera commerciocarlo sangalli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.