A- A+
Milano
Cda di Serravalle: approvato il bilancio del primo semestre
Nella foto Massimo Sarmi Amministratore Delegato e Maura Carta Presidente

In data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. presieduto dall’Avv. Maura Carta.

Nel corso della seduta sono stati approvati i risultati della gestione relativi al primo semestre 2014 che presentano un significativo miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2013.

La Società chiude i primi sei mesi dell’anno con un valore della produzione pari a 102.074 milioni di euro, contro i 96.569 milioni del 2013. Il margine operativo lordo è di 51.149 milioni di euro e mostra una crescita di circa 15% con un’incidenza sul valore della produzione pari al 50,11% contro il 46,15% del 30 giugno 2013. Il risultato netto aumenta fino a 13,2 milioni di euro rispetto ai 9,3 dell’anno precedente. La posizione finanziaria netta è negativa per 325,8 milioni di euro, in aumento di 27,6 milioni rispetto a quella del 31 dicembre 2013, ed un patrimonio netto di circa 400 milioni.

Con riguardo ai rapporti con l’Ente concedente, la Società ha ricevuto da parte del CIPE parere favorevole sulla proposta di aggiornamento del piano finanziario che prevede investimenti al corpo autostradale per oltre 700 milioni di euro, che saranno finanziati attraverso nuova provvista finanziaria e dai flussi di cassa derivante dalla gestione, essendo la quasi totalità degli investimenti inseriti remunerati attraverso la tariffa.

 “I risultati ottenuti"– dichiara l’ing. Massimo Sarmi, Amministratore Delegato – “danno fiducia sulle capacità della Società di far fronte ai significativi impegni assunti che contribuiranno a ridisegnare l’attuale sistema autostradale lombardo”.

Tags:
cdaserravalle







A2A
A2A
i blog di affari
Luoghi dell’anima: le “piccole case” di Bruno Messina
di Mariangela Turchiarulo
FSBA: ANNULLATE LE SENTENZE DEL TAR DEL LAZIO
Green pass, non l’avete capito? Non serve a controllare il virus, ma voi
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.