A- A+
Milano
Concerti, ecco le misure di sicurezza: numero chiuso e niente maxischermi

MILANO: CONCERTI, PREFETTURA METTE A PUNTO MISURE DI SICUREZZA MILANO

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, ha messo a punto le misure di sicurezza per i prossimi eventi che si svolgeranno in piazza Duomo e presso lo stadio Meazza, confermando le disposizioni stabilite nel corso della precedente riunione dell'8 giugno.

In occasione del concerto di Radio Italia, in programma domenica 18 giugno in piazza Duomo e' stato riconfermato il dispositivo, gia' testato con successo per il concerto della Filarmonica della Scala. L'ingresso alla piazza, opportunamente transennata, avverra' attraverso nove varchi presidiati. L'accesso sara' consentito fino all'esaurimento della capacita' ricettiva della piazza, stabilita in 23.500 persone. I controlli ai varchi impediranno l'introduzione di oggetti potenzialmente pericolosi.

Nell'area e nelle zone limitrofe non sara' consentita la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e in contenitori di vetro e lattine. Sara' previsto un corridoio all'interno della piazza per le eventuali emergenze ed interventi di soccorso.

Non saranno installati maxi schermi per seguire l'evento da altre zone della citta'. Per quanto riguarda il concerto di Tiziano Ferro, in programma il prossimo venerdi' allo Stadio San Siro, sono state previste analoghe misure di sicurezza, gia' messe in campo in occasione del concerto di Van de Sfroos. L'ingresso allo stadio sara' consentito dopo accurati controlli, anche con uso di metal detector, che impediranno l'introduzione di trolley, ombrelli e altri oggetti che possano risultare pericolosi. In prossimita' dello stadio sono state riconfermate due zone delimitate. Nella prima zona "rossa" sara' vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e in contenitori di vetro e lattine. Nella seconda zona "gialla", molto piu' ampia, il traffico sara' limitato per regolare l'afflusso degli spettatori. 

Tags:
concerticoncerti a milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.