A- A+
Milano
Concerto di Lana Del Rey, scaletta e come accedere all'Ippodromo La Maura
Lana Del Rey

Concerto Lana Del Rey, ecco come accedere all'Ippodromo La Maura

Lana del Rey, famosa cantautrice statunitense, si esibirà questa sera, martedì 4 giugno all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, in occasione degli I-Days, il festival che ospiterà nomi di rilievo italiani e internazionali. Ad aprire l’appuntamento vi saranno Clara, giovane promessa del pop italiano, e il produttore e compositore Dardust. Partecipanti e residenti potranno seguire le indicazioni stabilite dal piano mobilità e gestione flussiapprovato nelle scorse settimane che recepiscono il lavoro di approfondimento condiviso dal Comune di Milano al tavolo della Prefettura, insieme anche a Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Protezione civile, con uno studio  coordinato da AMAT - Agenzia per la Mobilità l’Ambiente e il Territorio.

Gli orari

Clara e Dardust apriranno l’appuntamento musicale. La giovane promessa del pop italiano si esibirà alle ore 18, mentre Dardust salirà sul palco alle 19.30. L’inizio del concerto di Lana Del Rey è programmato per le 21.15.

La scaletta

Attualmente non c’è aqlcuna informazione ufficiale sulla scaletta prevista per la serata; unico suggerimento sono i brani cantati dall’artista nell’esibizione a Barcellona al Primavera Sound. Di seguito la lista: Without You, West Coast, Doin’Time, Summertime Sadness, Cherry, Pretty When You Cry, Ride, Born to Die, Bartender, Chemtrails over the Country Club, The Grants, Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, Norman fucking Rockwell, Video Games, A&W, Young and Beautiful.

Piano mobilità e gestione flussi

Il nuovo piano di mobilità e gestione dei flussi di traffico nella zona dell’Ippodromo La Maura prevede le seguenti  traffico limitato per le auto nella zona adiacente l'Ippodromo, dove saranno al lavoro mezzi per la rimozione delle automobili in sosta vietata e nelle aree non consentite. Per ridurre il numero di veicoli in circolazione e limitare al massimo possibili disagi ai residenti, oltre a consentire ai mezzi di pronto soccorso di spostarsi rapidamente, sono state individuate un'area rossa e un’area verde, dove la prima racchiude l'ippodromo La Maura e le regole sulla mobilità saranno valide a partire dalle 7 del giorno del concerto, con accesso limitato ai residenti diretti alle proprietà, ai mezzi di soccorso, ai mezzi di pubblica utilità e a quelli di servizio all'organizzazione dell'evento, alle forze dell'ordine, ai disabili accreditati e alle persone autorizzate; la seconda invece si estende a nord dell'Ippodromo ed è la cosiddetta area di prefiltraggio in cui sarà comunque assicurata la regolare circolazione per chi abita o ha attività in quartiere, pur essendo una zona presidiata per il concerto.

Ecco come raggiungere i quartieri

I residenti potranno accedere ai propri quartieri seguendo le seguenti indicazioni: ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l'accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi; invece ai residenti del quartiere Gallaratese, che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9, si consiglia di utilizzare l'uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l'uscita Molino Dorino e proseguire per via Mario Borsa e/o via Appennini; ai residenti del quartiere Trenno è consigliato l'ingresso da via Novara/cascina Bellaria. Veicoli come cicli e motocicli saranno invece indirizzati verso il parcheggio di via Omodeo. Gli accompagnatori che arrivano per portare/recuperare spettatori dovranno attendere nei pressi del Centro Commerciale Merlata Bloom Milano.

Trasporti: metro, bus, parcheggi

Agli spettatori è fortemente consigliato raggiungere l'ippodromo Snai La Maura utilizzando i mezzi pubblici che, proprio in occasione dei concerti, saranno potenziati.  Le informazioni su modifiche orari e tratte dei mezzi pubblici, parcheggi di interscambio e indicazioni per i parcheggi di ciclomotori e motorini sono consultabili sul sito di Atm.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.