A- A+
Milano
Covid, Galli rivela: "Ho avuto omicron, sono stato una schifezza"

Covid, Galli rivela: "Ho avuto omicron, sono stato una schifezza"

Il virologo Massimo Galli rivela: "Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza. Faccio outing, verosimilmente il 31 dicembre qualcuno mi ha passato omicron, nonostante sia in pensione e nonostante abbia condotto una vita ritiratissima vedendo pochissime persone".

"Questo spiega quanto omicron è contagiosa"

Galli ha raccontato la sua esperienza  nel corso della trasmissione Mattino5: "Nel periodo di Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito sono stati per telefono e per mail - ha raccontato - non ho visto pazienti, ma solo un numero limitatissimo di persone. A livello conviviale, cioe' senza mascherina, ho visto una dozzina di persone ma mai tutte assieme. Questo la dice lunga quanto questa variante sia contagiosa, e la mia e' certamente omicron sequenziata in laboratorio".

Galli: "Senza tre vaccinazioni sarebbe andata molto peggio"

"Se qualcuno dice che omicron e' una passeggiata - ha concluso -, per i vecchietti come me dice male. Se non avessi avuto le tre vaccinazioni, la cosa sarebbe andata per uno della mia eta' molto ma molto peggio, quindi senza se e senza ma bisogna vaccinarsi, almeno non si crepa, questo e' un dato di fatto".

Commenti
    Tags:
    covidmassimo galliomicronpositivo






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.