A- A+
Milano
Covid, in Lombardia 768 nuovi casi. Camper per vaccini in località turistiche

Covid in Lombardia, i dati dell'11 agosto

Questi i dati di oggi, 11 agosto, in merito all'emergenza Covid19 in Lombardia: sono 768 i nuovi casi di coronavirus, 2 decessi nelle ultime 24 ore (per un totale dall'inizio della pandemia di 33.845). I tamponi processati sono stati 36.816, l'indice di positivita' del 2%. I pazienti covid in terapia intensiva restano 35, stabili rispetto a ieri; i ricoverati salgono a 294 (+11). Questi i nuovi casi per provincia: nel Milanese 249 positivi, di cui 107 a Milano citta'; Bergamo 46; Brescia 90; Como 36; Cremona 43; Lecco 8; Lodi 18; Mantova 48; Monza e Brianza 46; Pavia 33; Sondrio 14; Varese 94.

Unità mobili per vaccinazioni nelle località turistiche lombarde

Milano - Le Unità mobili vaccinali saranno impegnate tutto agosto in varie località per offrire ai cittadini lombardi la possibilità di vaccinarsi in modo rapido, comodo e senza prenotazione.In particolare, sono state individuate alcune località turistiche per andare incontro anche a chi è in vacanza. Dopo Desenzano del Garda che ieri ha visto partecipazione e interesse per l'iniziativa anche tra i più giovani, i camper vaccinali sono oggi a Luino, il 13 agosto saranno a Bormio, il 17 Laveno Mombello, il 19 a Castiglione delle Stiviere.

Attenzione viene anche posta alle fiere, mete per turisti e visitatori, come la Sagra delle sagre a Pasturo-Barzio, dove il 14 agosto ci si potrà vaccinare nel centro vaccinale temporaneo allestito dalle Unità mobili, e la Sagra di San Rocco a Magenta, lì l'appuntamento con il vaccino è fissato per il 19 agosto. La vaccinazione avviene senza prenotazione ed è aperta a tutte le fasce d'età.

Prosegue l'attività presso centri vaccinali anche in agosto

In tutta la Regione, restano aperti i centri vaccinali dove i cittadini con più di 60 anni e il personale scolastico si possono vaccinare tutti i giorni senza appuntamento. In un ulteriore sforzo nel finale della fase di vaccinazione massiva, la Regione ha allargato ulteriormente le agende dando la possibilità a chi si prenota di avere l'appuntamento in pochi giorni. Per prenotarsi: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ 

Commenti
    Tags:
    covid lombardiacoronavirus lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.