A- A+
Milano
Elezioni 2018 Centrodestra, a rischio 17 candidature in Lombardia
Michela Vittoria Brambilla e Silvio Berlusconi

Elezioni 2018 Centrodestra, a rischio 15 candidature in Lombardia 1: c’è anche Brambilla


La Corte d'Appello di Milano ha escluso 15 candidature uninominali della coalizione di centrodestra nella circoscrizione Lombardia 1 alla Camera. Tra queste spiccano quelle di Michela Vittoria Brambilla (nel collegio di Abbiategrasso) e Cristina Rossello (Milano).

Ora i rappresentanti delle liste estromesse hanno 48 ore di tempo per presentare ricorso all'Ufficio elettorale presso la Corte di Cassazione. L'esclusione viene motivata dalla Corte d'Appello col mancato deposito della dichiarazione di apparentamento alla coalizione da parte della lista 'Noi con l'Italia'.  I rappresentati della lista sostengono che in realtà il documento mancante sarebbe stato depositato dalla 'capofila' (Forza Italia) che si è presa carico di presentare l'intera documentazione. In forse, per lo stesso motivo, anche due delle sei candidature (Silvana Comaroli e Raffaele Volpi) per la circoscrizione Lombardia 4, anche in questo caso gli esclusi possono presentare ricorso in Cassazione.  Fra i nomi della Lega, quello del responsabile comunicazione, Alessandro Morelli, e dell'assessore regionale Massimo Garavaglia.
La commissione elettorale ha contestato l'assenza, nelle liste depositate da 'Noi con l'Italia', della documentazione a sostegno appunto dei candidati di coalizione all'uninominale, a partire dalle dichiarazioni di accettazione della candidatura.

Elezioni, a rischio candidati centrodestra Lombardia1: ecco tutti i nomi

Ecco l'elenco dei 15 candidati per l'uninominale nella circoscrizione Lombardia 1 alla Camera: Michela Vittoria Brambilla (collegio di Abbiategrasso), Massimo Garavaglia (Legnano), Andrea Crippa (Bollate), Paola Frassinetti (Seregno), Andrea Mandelli (Monza), Valentina Aprea (Gorgonzola), Jari Colla (Cinisello Balsamo), Luca Squeri (Cologno Monzese), Guido Della Frera (Sesto San Giovanni), Alessandro Morelli (Milano Sempione), Igor Iezzi (Milano Gallaratese), Cristina Rossello (Milano Duomo), Laura Molteni (Milano Porta Romana), Federica Zanella (Milano Rogoredo - Sudest) e Graziano Musella (Rozzano).

Tags:
listerischioelezioni lombardiaelezioni 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.