A- A+
Milano
Elezioni: a Lodi trionfa al primo turno Furegato, sostenuto da Pd e M5S
Andrea Furegato, sindaco di Lodi

Elezioni: a Lodi trionfa al primo turno Furegato, sostenuto da Pd e M5S

Elezioni Comunali, è ormai ufficiale la vittoria del candidato del centrosinistra Andrea Furegato, che ha battuto il sindaco in carica, la leghista Sara Casanova.

"Bravissimo Andrea Furegato nuovo sindaco di Lodi, la mia citta'. Complimenti a lui, al Pd e a tutta la coalizione. Ora al lavoro con coraggio e responsabilita'", ha scritto sul suo profilo Twitter il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Casanova ha già telefonato a Furegato per congratularsi con lui.  "Abbiamo perso a Lodi, e mi spiace", aveva anticipato in conferenza stampa il leader del Carroccio Matteo Salvini. A Lodi Furegato, 25 anni, era sostenuto anche dai Cinque Stelle.

Furegato: "Sarò il sindaco di tutti"

"Saro' il sindaco di tutti, di quelli che mi hanno votato e di quelli che non mi hanno votato, E' una coalizione di otto liste che si sono messe insieme non solo per le elezioni, ma per far ripartire LODI". Lo ha detto Andrea Furegato, candidato del centrosinistra e Movimento 5 stelle, arrivando emozionato al comitato elettorale istituito all'Albarola, gia' festeggiato da centinaia dei suoi per l'affermazione al primo turno "Abbiamo ricevuto una attestazione di fiducia molto importante e per certi versi inaspettata" ha ammesso.

Lodi, il vicesindaco uscente: "Giudizio dei cittadini su  di noi estremamente negativo"

"Il giudizio dei lodigiani su di noi e' stato estremamente negativo: perdere al primo turno come amministrazione uscente e' molto pesante. Ci sara' tempo per fare analisi specifiche sui voti di lista, sulle preferenze e sugli schieramenti in generale. Ora bisogna semplicemente prendere atto che Lodi ha Furegato Sindaco. Per questo poco fa ho chiamato Andrea Furegato per fargli i miei complimenti e il mio in bocca al lupo". Lo scrive su Facebook il vicesindaco uscente di Lodi, Lorenzo Maggi. "Lo aspetta una enorme responsabilita' ma ha certamente la dirittura morale, la passione e la voglia di fare che servono alla nostra citta'. Spero solo che sara' in grado di resistere alle innumerevoli pressioni che subira', scegliendo da solo. Sara Casanova ha governato in un periodo difficile e ha fatto del suo meglio con onesta' e disinteresse", conclude il vicesindaco.

Leggi anche: 

Referendum falliti. Stima finale sull'affluenza alle urne tra il 25 e il 30%

Palermo, ritardo per l'apertura dei seggi: bufera sulla ministra Lamorgese

Sondaggio, italiani ottimisti sul futuro di economia e lavoro

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    andrea furegatocomunalielezionilodi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.