A- A+
Milano
Erbert, la start up dell’alimentazione sana chiude round da oltre 5 milioni

Erbert, la start up dell’alimentazione sana chiude round da oltre 5 milioni

Erbert, il nuovo marchio e innovativo concept fondato da Enrico Capoferri - capitano di lungo corso del retail italiano - che rende semplice mangiar bene, sano e naturale senza trascurare il gusto, continua la sua crescita. La start up, infatti, annuncia la chiusura di un round di investimento da oltre 5 milioni di euro che si sommano ai 5 già raccolti negli ultimi tre anni. Il nuovo finanziamento è sostenuto in prevalenza dai soci storici guidati da Oltre Venture, primo fondo italiano di impact investing. L’operazione consentirà a erbert di espandersi a Milano proseguendo nello sviluppo del ‘sistema erbert’ implementando i servizi offerti ai propri clienti. 

Ad un anno esatto dall’avvio del laboratorio gastronomico e di bakery e dall’apertura a Milano del primo store, un food market con cucina, erbert nei primi mesi del 2021 ha continuato a crescere in maniera esponenziale segnando traguardi notevoli.

Poco zucchero (rigorosamente meno del 15% in tutti i dolci di erbert), poco sale, l’utilizzo solo di farine non raffinate, tecniche di cottura studiate per preservare nutrienti e per avere un prodotto leggero, ridotto processamento del cibo, zero conservanti, rivisitazione di ricette tradizionali per renderle più leggere e digeribili sono alcuni dei pilastri del sistema erbert apprezzati ogni giorno da circa 600 persone in transito presso lo storeIl fatturato di oltre 80mila euro a settimana a fronte deiquasi 5.000 piatti venduti sono la conferma di come erbert stia già diventando un punto di riferimento per l’alimentazione sana ed equilibrata, di molti milanesi.

Ora, grazie all’aumento di capitale, entro fine anno saranno aperti altri due punti vendita a Milano che faranno da apripista ad un’espansione importante anche nel 2022. Per sostenere i ritmi di crescita, inoltre, è previsto un potenziamento anche della struttura che oggi conta tra store, laboratori, uffici e management un team di circa 60 persone.

Noi di erbert vogliamo che sempre più persone siano felici e stiano bene mangiando sano e naturale – commenta Enrico Capoferri, CEO di erbert. –  per questo abbiamo fatto un grande lavoro per realizzare prodotti freschi, leggeri e digeribili senza però rinunciare al gusto che è il punto di partenza della nostra ricerca e dei nostri studi. Ora, grazie al nuovo round, vogliamo spingere e velocizzare lo sviluppo del “sistema erbert” per permettere a chiunque, ovunque sia, di mangiare cose buone, sane e semplici nel rispetto della salute e dell’ambiente che ci circonda”.

Oltre ai negozi fisici di grande dimensione definiti “esperenziali” per la particolare esperienza di spesa alimentare che offrono, come quello di via Moscati 11, in zona Sempione, verrà lanciato un nuovo format di punti vendita più piccoli e specializzati nel ready to eat, con un’offerta interamente basata sul pronto freschissimo, sano, leggero, facile e comodo perché sotto casa o sotto l’ufficio. Il ‘sistema erbert’prevedrà anche una parte digitale molto importante a partire dall’eCommerce della spesa che verrà potenziato attraverso lo sviluppo di una nuova piattaforma digitale attiva da settembre; il pranzo in ufficio’, che permetterà di ricevere pranzi sani e leggeri direttamente nel luogo di lavoro; e infine altro step importante per il consolidamento del sistema erbert sarà l’avvio, in autunno, del servizio ‘erbert menu’, con pasti preparati da nutrizionisti e chef, che consentirà ai clienti di costruirsi uno stile alimentare personalizzato (colazione-pranzo-cena) in base al proprio fabbisogno energetico e stile di vita. L’erbert menù, sarà usufruibile da ogni device e permetterà di ricevere i propri pasti bilanciati, gustosi e salutari nel luogo preferito e con possibilità di scegliere tra varie formule di abbonamento. Il servizio sarà l’ideale anche per chi, avendo poco tempo a disposizione, non vorrà rinunciare a mangiare sano e naturale.

Commenti
    Tags:
    erbertstart upalimentazione sanaround5 milioni






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.