A- A+
Milano
Expo 2015 in Auditorium: La Verdi e Silvia Colombini, omaggio agli Usa
Silvia Colombini

"Aria di Expo" anche per il soprano Silvia Colombini, che torna in concerto a Milano, il 6 luglio alle 20:30, con "La Verdi" dell'Auditorium di Milano. Il concerto, che si avvale del patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, vedrà un programma tutto a stelle e strisce. Il soprano renderà omaggio al grande compositore Samuel Barber, interpretando la "rapsodia lirica" per voce e orchestra "Knoxville: Summer of 1915".

Questa composizione, considerata il capolavoro di Barber (con dedica "in memoria di mio padre"), si basa sul prologo di "A Death in the Family": romanzo autobiografico e premio Pulitzer di James Agee (nativo di Knoxville in Tennessee). Brano di raffinata poesia, descrive, attraverso gli occhi di un bambino, una calda serata estiva a Knoxville nel 1915. Il canto, ora idilliaco, ora interrotto dall'improvviso fragore dei rumori della strada, si tinge di toni nostalgici, trascolorando in visioni oniriche fino a condensarsi in intense riflessioni esistenziali che diventano intima preghiera.
 
Il concerto fa parte della rassegna "Around the world" che l'Auditorium dedica a Expo 2015. Sul podio de "La Verdi", Francesco Maria Colombo. Nel programma, oltre a Barber, verranno eseguiti brani dei compositori americani: C. Ives, F. Grofé, C. Porter.

Tags:
silvia colombiniauditoriumla verdiexpo







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, non l’avete capito? Non serve a controllare il virus, ma voi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.