A- A+
Milano
Pisapia dà il via libera al convegno anti-Expo di Rizzo

Il sindaco Giuliano Pisapia tira dritto e conferma la concessione della sala Alessi di Palazzo Marino per un convegno di Expo-critici che si terrà il prossimo 7 febbraio, ovvero proprio nel giorno in cui a Milano approderà il premier Matteo Renzi, per presentare all'Hangar Bicocca la carta di Milano legata ad Expo. La polemica era montata quando Pietro Bussolati, segretario di area metropolitana del Pd, aveva accusato il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo di non essere super-partes, essendo anche tra i promotori del convegno anti-Expo. Ma Pisapia ha scelto di disinnescare la polemica dando il via libera.


In questa direzione andavano anche dichiarazioni di altri esponenti del Pd. Gabriele Ghezzi, presidente della commissione Sicurezza, ha affermato: "Senza  voler  citare l'abusato Voltaire, penso sia necessario rispettare il diritto  di  espressione  di  chiunque   e  nel  caso  anche  il diritto di contestare. Le reazioni contrarie alla decisione assunta compattamente dalla Presidenza del  Consiglio  comunale sono fuori luogo ed inopportune, poiché sortiscono l’effetto  di  alzare  la  tensione  in  un piano di confronto che dovrebbe essere, a cento giorni dall'evento, il più pacato possibile"

E Ruggero Gabbai, presidente della Commissione Expo Gruppo consiliare ha aggiunto: "Il fatto che una parte minoritaria della maggioranza in Consiglio Comunale organizzi un dibattito in Sala Alessi dal titolo “nutrire il pianeta o nutrire le multinazionali?”, deve farci riflettere sull’importanza e sull’ampiezza che le tematiche di Expo rappresentano. Un partito come il PD  deve avere la sensibilità e la cultura per poter ascoltare differenti posizioni e dialogare assieme ai cittadini circa la complessità e l’articolazione del contenuto di Expo".

Tags:
expoconvegnopisapiarizzo







A2A
A2A
i blog di affari
De Donno, eroe della medicina democratica che non piaceva ai potenti D. FUSARO
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.