A- A+
Milano
Fase 2 in Lombardia e trasporto pubblico: obbligatori guanti e mascherina

Fase 2 in Lombardia e trasporto pubblico: obbligatori guanti e mascherina

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato due nuove ordinanze (la n.537 e lan.538) che stabiliscono specifiche indicazioni per la 'fase2' del coronavirus e per il trasporto pubblico locale valide dal 4maggio ad integrazione delle norme nazionali previste dal DPCMdel 26 aprile. Nella prima ordinanza e' confermato l'obbligo dell'uso delle mascherine o di altri indumenti utili a coprire naso e bocca evengono emanate disposizioni specifiche per i mercati all'aperto e per il commercio al dettaglio. La seconda ordinanza (la n. 538), relativa al Trasporto Pubblico Locale, prevede le seguenti indicazioni. A bordo dei mezzi di trasporto pubblico e' obbligatorio l'utilizzo di guanti e mascherine. E' cura del passeggero procurarsi guanti e mascherine e indossarli correttamente dalmomento in cui entra in stazione, sosta alle fermate o banchine, si accoda per salire sui mezzi, al momento in cui si allontana.

I sedili da non utilizzare sono contrassegnati da segnali ben visibili. Igienizzazione, sanificazione e disinfezione dei mezzi ,infrastrutture e stazioni vengono effettuate almeno una volta al giorno. Gli ascensori della metropolitana e delle stazioni ferroviarie sono destinati in via prioritaria alle persone a ridottamobilita'. E' sempre consentito il trasporto di monopattini, biciclette pieghevoli e altri dispositivi di micromobilita' elettrica.

Le nuove misure di sicurezza previste dall'ordinanza regionale si applicano su tutti i servizi di trasporto pubblico (treni regionali, metropolitane, autobus, filobus, tram, funivie eservizio di navigazione sul lago di Iseo) e non di linea (taxi eNCC) e hanno validita' per tutti i passeggeri e gli operatori di trasporto del territorio regionale.

Commenti
    Tags:
    fase 2 lombardiafase 2 4 maggio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.