A- A+
Milano
Favorì l'amica per un posto da agente, 3 anni ad ex comandante

Favorì l'amica per un posto da agente, 3 anni ad ex comandante

E' stato condannato a tre anni di reclusione il 59enne Fabio Germanà Ballarino, ex comandante della Polizia locale. Il tribunale di Lodi l'ha imputato di falso ideologico e rivelazione di segreto d'ufficio per aver anticipato a una donna le prove d'esame per due concorsi da agente, rispettivamente per un comune del Lodigiano e per la Provincia di Lodi. Ballarino era un componente delle due commissioni.

Condannata anche la donna

Anche l'amica e candidata è stata condannata a due anni per utilizzazione di segreti d'ufficio. Per l'ex comandante è stata disposta l'interdizione da qualsiasi incarico pubblico per cinque anni. I due imputati hanno sempre respinto le accuse. Si prospetta il ricorso in appello.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.