A- A+
Milano
Festa dell'Unità, il bilancio del Pd: "Partecipazione, Porta Romana ha retto"
Dal FB di Pietro Bussolati

Nei suoi diciassette giorni, la Festa de l'Unita' di Milano 2016 ha accolto oltre cinquecento relatori, tra cui i due ministri Maria Elena Boschi e Maurizio Martina, trentasei presentazioni di libri, la proiezione di sei pellicole cinematografiche, dieci concerti, due assemblee del PD - regionale e metropolitano - e tre momenti di formazione, due dei quali dedicati ai temi della riforma costituzionale e uno al come organizzare e comunicare la politica. La Festa e' stata anche occasione per raccogliere fondi da destinare alle vittime del terremoto. Il PD di Milano metropolitana ha aderito, infatti, all'iniziativa di Slow Food "Un futuro per Amatrice" e, tra piatti di pasta all'amatriciana venduti e donazioni spontanee, sono stati raccolti 4mila euro.

BUSSOLATI: "PRESENZA, PORTA ROMANA HA RETTO BENE" - "Il bilancio politico ci regala grande soddisfazione - afferma il segretario del PD Pietro Bussolati - la massiccia partecipazione sia ai dibattiti che alle attivita' ricreative, come cinema e concerti, testimonia una grande voglia da parte dei cittadini di aggregarsi ma anche di conoscere la realta' degli scali ferroviari dismessi e l'importanza di progetti di intervento e riqualificazione, che rappresentano un importante lascito politico della Festa. Per quanto riguarda il bilancio economico - aggiunge Bussolati - non appena pronto lo renderemo noto, ma intanto apprendo con piacere che la sfida di svolgere la Festa all'interno di uno spazio periferico, come e' l'ex scalo ferroviario di Porta Romana, ha retto bene in termini di presenze". Un ultimo elemento, si conclude la nota dei democratici, riguarda il coinvolgimento dei volontari, circa 500, di diversa estrazione ed eta', che hanno reso possibile l'ottima riuscita della Festa, grazie ad un impegno e un entusiasmo costante, sia nella fase di preparazione, che nella gestione delle attivita', per tutti i diciassette giorni.

DOMANI RENZI A MILANO PER IL 'PATTO PER MILANO' - Domani, nel frattempo, il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Milano: alle 11 si troverà in via Vipiteno per la posa della prima pietra del nuovo quartier generale di Siemens, mentre alle 12.30 parteciperà alla firma del Patto per Milano a Palazzo Marino.

Tags:
festa dell'unità milanopietro bussolatimatteo renzipatto per milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.