A- A+
Milano
Fiera Milano Rho: Milan Games Week e Cartoomics dal 12 al 14 novembre
Milan Games Week e Cartoomics

Fiera Milano Rho: Milan Games Week e Cartoomics dal 12 al 14 novembre

Milan Games Week e Cartoomics dal 12 al 14 novembre nei padiglio 8-12 della Fiera Milano Rho. Dalle celebrazioni per i 60 anni di Diabolik agli showcase Machete Gaming con Lazza e Young Miles, gli ospiti di Radio 105 Massimo Pericolo, Vegas Jones e il collettivo RM4E al gran completo. E poi l’esport che conta con tornei di ogni tipo e una distesa di oltre 2mila mq con console di ultima generazione per provare i videogame più recenti.

Spazio anche agli indie game, con una selezione di sviluppatori italiani, e all’intramontabile retro-gaming. Tra fumetti di ogni tipo, cultura pop e fantasy, lanci di dadi e sessioni con giochi in scatola e di ruolo, gli immancabili cosplayer coloreranno i padiglioni di Fiera Milano insieme ai gruppi di costuming Star Wars, Marvel e Umbrella. Gran finale con le sigle più belle dei cartoni animati cantate dal mitico Giorgio Vanni. L’elenco degli ospiti è davvero lungo. Perché la voglia è tanta dopo due anni di stop, ma anche perché l’unione di due mostri sacri dell’intrattenimento come MilanGames Week & Cartoomics in un unico grande evento. Il piùimportante evento italiano - prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators -dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ma anche al mondodel fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo. Per la prima volta insieme, dal vivo e in pienasicurezza, sempre nella tradizionale location di Fiera Milano Rho, dal 12 al 14 novembre.

Chi invece non riuscirà a esserci di persona, non dovrà far altro che seguire l’evento in live streaming. Sul canale Milan Games Week inprogramma tornei esport, contest cosplay, gameplay e showmatch, talk e interviste esclusive.

Già dal primo giorno, venerdì 12 novembre, Radio 105 - partner ufficiale da sempre - trasmetterà in diretta radio con Diletta Leotta e Daniele Battaglia (“105 Take Away”, il venerdì dalle 12.00 alle 13.00) e con Edoardo Mecca e Dario Micolani (“105 Week end, il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 17.00), oltre a portare sul main stage dell’evento il rapper Massimo Pericolo presentato da Moko. Per rimanere in tema, sabato 13 il microfono passerà nelle mani del collettivo RM4E, la crew composta da Rondodasosa, Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale Pain, mentre domenica 14 infiammerà il palco Vegas Jones.

Padroni di casa del palco centrale Bryan Ronzani, voce di Radio 105, super esperto di videogame eamatissimo volto del web, e Giorgia Vecchini, poliedrica conduttrice, voice talent, cosplayer e grandeesperta di cultura pop: saranno loro i conduttori dei momenti clou dell’evento. Ogni mattina, ad esempio,diversi protagonisti del mondo esports  gaming italiano saranno ospiti di In My Shoes e siconfronteranno su temi caldi e attuali come la disparità di genere e inclusione nell’industria deivideogiochi in compagnia di Annie Mazzola, Valeria Oliveri ed Emilio Cozzi. Ma non solo: ogni giorno sigiocherà dal vivo con Chiara Rocco ad Animal Crossing: New Horizons e il nuovo DLC Happy HomeParadise, mentre Cydonia commenterà live alcuni trailer di Pokémon Diamante Lucente e PerlaSplendente in uscita il 19 novembre. Spazio anche al nuovissimo Mario Party Superstars che, con i suoiminigiochi, darà la possibilità a tutti i visitatori di divertirsi con rapide sfide sul palco. E poi i tanti momenti live con Stefano Bersola, Letizia Turrà e Pietro Ubaldi (sabato 13), oltre al gran finale da brividi con ilconcerto di Giorgio Vanni, il noto cantante delle sigle di cartoni animati che farà ballare e cantare ilpubblico con tutti i suoi successi, da Pokémon a Dragon Ball, dai Cavalieri dello Zodiaco a Yu-Gi-Oh!, HeMan e le Tartarughe Ninja.

In compagnia di notissimi influencer come Kurolily, KeNoia o PlayerInside, e con l’intrattenimento diCrossover Universo Nerd, eBay sarà il Main Digital Partner di Milan Games Week & Cartoomics,nonché il punto di riferimento per le migliaia di accaniti collezionisti alla ricerca di pezzi rari e cimeli introvabili: basterà una veloce scansione del QR code per acquistare direttamente dei capolavori ememorabilia unici.

GAMING ZONE POWERED BY GAMESTOP

Sarà il cuore del padiglione 12, il centro del divertimento videoludico. Un’immensa area di oltre 2500 mqrealizzata con il supporto di GameStop, che offrirà ininterrottamente ore e ore di gioco a tutti i visitatorigrazie a più di 300 postazioni con tutte le piattaforme e le ultimissime novità del mercato. In prova anchele console di ultima generazione, moltissime le occasioni di shopping di hardware e software con offerteesclusive per i giorni di manifestazione e tantissime possibilità di pre-order a prezzi scontati. Il tutto grazie aun megastore GameStop e a formule di acquisto davvero innovative. Tantissimi i videogiochi a completadisposizione del pubblico, tra cui gli amatissimi Back 4 Blood, Far Cry 6, FIFA 22, Forza Horizon 5, JustDance 2022, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, Marvel’s Guardians of the Galaxy, MetroidDread, NBA 2k22, Riders Republic o Shin Megami Tensei V. E poi ancora: The Last of Us 2, Ghost ofTsushima, God of War 4, Gran Turismo Sport, Horizon Zero Dawn e molti, molti altri.

INTEL ESPORT SHOW

L’area dedicata all’esport che conta sarà animata dai principali tournament organizer, da PG Esports aProGaming Italia, da QLASH alla Lega Esport, tutti supportati dai talent di Arkadia, HSL e Dive Esports,dai team della scena esport italiana e internazionale e da tanti, tantissimi ospiti su ben due palchi. Giàvenerdì 12 è in programma la finale del torneo PG Nationals Rainbow Six Siege con i caster Etrurian,Chinook, Rakki, LordChanka e “Il Solito Mute” Raffaele Bottone, mentre sul palco “community” sisvolgeranno le finali del circuito Tormenta di League Of Legends. Sabato 13 novembre spazio al torneodello sparatutto Valorant e al seguitissimo FORTNITE con la Gillette Bomber Cup commentata dai casterPiz e Xiuder, ma anche a un eccezionale torneo femminile organizzato in collaborazione conMcDonald’s, che con il suo servizio McDelivery è Delivery Partner dell’evento.

In programma anche iltorneo di Call of Duty e gli showmatch della McDelivery GGang, il team esport tutto al femminile natoin collaborazione con Machete Gaming, che saranno accompagnati dal commento di Moonryde, dalloshowcase musicale di Lazza e dal dj set con Young Miles feat. Anna. Domenica 14, infine, arriva il granfinale del torneo Italian Rocket Championship by Air Action Vigorsol con i caster Tristan, Goli, Laru,Kuma, Nickarg e Tanatoss, ma soprattutto grande spazio al campionato di calcio eSerie A TIM con unaserie di showmatch all’ultimo dribbling.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cartoomicsfiera milano rhomilan games week







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.