A- A+
Milano
Fisco: scoperta maxi frode danno UE e Italia, 23 arresti. Blitz anche a Milano

Fisco: scoperta maxi frode danno UE e Italia, 23 arresti. Blitz anche a Milano

Ventitre' persone arrestate (13 in carcere e 10 ai domiciliari), 21 societa' con sedi in tutta Italia coinvolte, sequestro preventivo per l'importo complessivo di 7.499.220 euro di beni mobili ed immobili, denaro, autoveicoli e quote societarie. E' il bilancio dell'operazione "Galaxy" con la quale la Guardia di finanza di Isernia, coordinata dalla procura, ha scoperto una mega frode in danno dell'Unione europea e dell'Italia. Le indagini, durate circa un anno con verifiche particolarmente complesse ed articolate, hanno riguardato il settore della commercializzazione di auto di lusso ed hanno consentito di accertare un'evasione milionaria dell'Iva intracomunitaria. Il gruppo criminale finito nel mirino degli investigatori aveva proiezioni internazionali e base stabile nel nostro Paese: il blitz ha interessato le province di Isernia, Milano, Salerno, Caserta, Frosinone, Latina e Macerata. L'operazione ha visto l'impiego di circa 200 militari.

Commenti
    Tags:
    maxi frodo fiscalefrode fiscale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.