A- A+
Milano
Fontana: "Trend positivo si rafforza. Vicini all'allentamento delle misure"

Fontana: "Trend positivo si rafforza. Vicini all'allentamento delle misure"

"Anche oggi buone notizie: il trend positivo si rafforza. In Lombardia ben 15.749 guariti con 246 persone  dimesse dai reparti sub-intensivi. Il rapporto dei positivi su oltre 42.000 tamponi è del 12%. Risultato di sacrifici e responsabilità che ci avvicina ad un allentamento delle misure. Teniamo alta la guardia. Sempre!", lo scrive il governatore lombardo Attilio Fontana sulla sua pragina Facebook.

Crescono dunque le attese per un imminente passaggio della Lombardia a zona arancione che potrebbe avvenire già questo fine settimana. "Noi siamo pronti. Lo sforzo dei lombardi ha dato quei risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. E' giusto che si possa il prima possibile iniziare una riapertura lenta, graduale, che deve essere accompagnata da un grandissimo senso di responsabilità, perché non dobbiamo ricadere a breve in un'altra situazione di criticità, ma è giusto farlo", aveva dichiarato ieri l'assessore al Welfare  Giulio Gallera. Sulle tempistiche dell'eventuale passaggio alla zona arancione, che dovrebbe essere richiesto venerdì dalla Lombardia "ci stiamo confrontando col Governo. Non so se partiremo il lunedì oppure già il sabato", aveva spiegato poi Gallera.

Commenti
    Tags:
    attilio fontanacoronavirus lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.