A- A+
Milano
"Fragile Forte Farfalla": spettacolo di Silvia Colombini pro bambini farfalla
Silvia Colombini

Ai “bambini farfalla” è dedicato il concerto "Fragile forte farfalla", di e con Silvia Colombini (soprano, performer e testimonial di Debra Italia) che si terrà giovedì 16 marzo alle 19 al Salone della Banca Prossima di Milano​, Largo B. Belotti 1, angolo via Clerici. L’intero ricavato del concerto andrà alla onlus Debra Italia, che lotta a fianco dei bambini affetti da Epidermolisi bollosi, i cosiddetti "bambini farfalla". Ospite d'eccezione sarà la campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori, interverrà anche Cinzia Pilo, presidentessa di Debra Italia.

L'evento ha posti limitati e partecipa alla “Giornata Internazionale delle Malattie Rare”, a cui Debra Italia aderisce. Prevendita sul sito di Debra Italia http://www.debraitalia.com/fragile-forte-farfalla/ 

Il soprano Colombini, presente da anni sui principali palcoscenici internazionali e attiva su più fronti a scopo umanitario, mette in scena un format di concerto del tutto inedito, trasformando la performance in una riflessione visiva, sensoriale e musicale sui concetti di Fragilità e Forza. L’artista canterà in 6 lingue, eseguendo brani d’opera, crossover e inediti. Il soprano indosserà un abito dello stilista milanese Pierre Prandini. Con lei, il pianista Stefano Giannini e la giovane arpista Silvia Minardi. Il concerto si concluderà con la prima esecuzione assoluta della lirica “Come una farfalla”, composta per i “Bambini Farfalla” dai compositori Paolo Iurich e Lebrel. Il brano, cantato e suonato da tutti gli artisti della serata, sarà interpretato dalla tersicorea Tania Von Armine Oggero, etoile elegante ed eclettica, che indosserà un abito, ispirato alla farfalla, della giovane stilista Elsa Lopreiato. 

Silvia Colombini ha dichiarato: “Da poco tempo sono diventata Testimonial di Debra Italia e occuparmi di questi bambini è diventata per me una priorità. Non possiamo rimanere indifferenti davanti a tanto dolore, L’EB va conosciuta e la ricerca sostenuta. I “Bambini farfalla” sono figli di tutti noi. Ci aspettiamo molto da Milano, perché questa città non è solo una metropoli “business oriented”, ma anche una comunità capace di grandi gesti di solidarietà. Il mio spettacolo è proprio questo: un SOS spedito ai cuori dei milanesi, perché la forza più grande di cui tutti disponiamo è il cuore quando diventa capace di  “sentire” la fragilità degli altri”.

Dopo il concerto del 16 marzo, Debra Italia tornerà con un nuovo evento culturale, sabato 22 aprile alle 20,30 al Teatro Carcano, con la Filarmonica Gioachino Rossini, il Soprano Silvia Colombini e il Direttore d’orchestra Donato Renzetti.

Tags:
fragile forte farfallasilvia colombinibambini farfallaepidermolisi bollosa









UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Sinaptica.Crash test virtuali, reale implementazione all’interno di un’azienda
Greta V. Galimberti - Trendiest
Contagi giù? Merito del governo. Aumentano? Colpa nostra. La beffa del governo
Di Diego Fusaro
Cinema. Terra di Siena Film Festival 2020. Le interviste di Alessandra Basile
Redazione Trendiest News


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.