Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Garlasco, la famiglia Poggi si schiera: non sarà parte civile contro Sempio: “Non chiediamo soldi a persone innocenti”

Garlasco, la famiglia Poggi si schiera: non sarà parte civile contro Sempio: “Non chiediamo soldi a persone innocenti”

Verso il rinvio a giudizio per Sempio. I legali dei Poggi saranno invece parte in un eventuale giudizio di revisione chiesto dalla difesa di Stasi

Garlasco, la famiglia Poggi si schiera: non sarà parte civile contro Sempio: “Non chiediamo soldi a persone innocenti”

La famiglia Poggi non intende costituirsi parte civile nei confronti di Andrea Sempio nell’eventuale udienza preliminare che seguirà la richiesta di rinvio a giudizio annunciata dalla Procura di Pavia nell’ambito della nuova inchiesta sul delitto di Garlasco. A chiarirlo è l’avvocato Francesco Compagna, che insieme a Gianluigi Tizzoni rappresenta i genitori e il fratello di Chiara Poggi.

“Nessuna pretesa economica contro persone innocenti”

“Non abbiamo da avanzare alcuna pretesa economica nei confronti di persone innocenti”, ha spiegato Compagna. Una posizione netta, che conferma la linea fin qui mantenuta dalla famiglia Poggi rispetto alla nuova indagine su Sempio. I legali della famiglia saranno invece parte in un eventuale giudizio di revisione che dovesse essere promosso dalla difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio di Chiara Poggi. Si profila dunque un doppio percorso: da una parte la nuova indagine su Andrea Sempio, per la quale la Procura di Pavia ha annunciato la richiesta di rinvio a giudizio; dall’altra la possibile revisione della condanna di Stasi.