A- A+
Milano
Il bossiano Boni ricorda Maroni: "Alla fine si era riavvicinato a noi"
Roberto Maroni e Davide Boni

Il bossiano Boni ricorda Maroni: "Alla fine si era riavvicinato a noi"

L'ex segretario della Lega Lombarda Davide Boni, intervistato da Affaritaliani.it Milano, ricorda Roberto Maroni e il loro rapporto di "amore e odio": "Eravamo molto lontani quando Maroni decise lo strappo dalla linea originaria di Bossi e invece ci siamo riavvicinati in fondo". Davide Boni ricorda la comune e bruciante passione milanista che li portava ad avere lunghe conversazioni sul calcio, ma anche i dissensi ai tempi della "notte delle scope": "Non ho condiviso quello strappo nei confronti della linea bossiana. Sono sempre stato un po leninista da questo punto di vista, io. Mentre Roberto Maroni non aderì alla linea del capo. Negli ultimi tempi, rispetto a Salvini premier, invece, si era molto riavvicinato alle nostre posizioni e questo mi aveva fatto piacere. Anche se il percorso di riavvicinamento tra noi era iniziato nel 2017, con la campagna per il referendum sull'autonomia che aveva toccato le corde di tutti quelli che come me sono autonomisti per davvero, leghisti della prima ora. In ogni caso la perdita di Bobo è una perdita incolmabile".

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonilegamaroni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.