A- A+
Milano
Il Comune di Milano contro la mala-movida: arriva uno specifico regolamento
Movida Milanese

Il Comune di Milano contro la mala-movida: arriva uno specifico regolamento

Il Comune di Milano punta a regolamentare la mala movida in città con una delibera che approvata in giunta e che comprende diversi strumenti. L'esigenza dell'amministrazione nasce dal fatto che le zone della movida sono aumentate negli ultimi anni diventando circa quindici e poi dalla giurisprudenza che di recente, a Brescia, ha condannato il Comune a risarcire i cittadini.

Il Comune potrà arrivare, nelle zone della movida considerate  molto critiche, anche a contingentare le nuove aperture

A Milano nascerà quindi un Regolamento dei pubblici esercizi che dovrà anche passare dal vaglio del Consiglio comunale. Il Comune potrà arrivare, nelle zone della movida considerate rosse cioè già molto critiche, anche a contingentare le nuove aperture.

Assessore Marco Granelli: "Potremo mettere un blocco delle nuove autorizzazioni o una contingentazione delle nuove"

"Dove ci sarà un'indice di criticità potremo introdurre delle regole per contingentare" nuove aperture, ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli. "Potremo mettere un blocco delle nuove autorizzazioni o una contingentazione delle nuove", ha precisato ancora. Il nuovo Regolamento contro la mala movida nascerà dopo un monitoraggio in cui la città sarà divisa in zone di criticità. "Avvieremo subito un percorso, che sarà breve, di studio di tutte le aree della città - ha spiegato l'assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello -, in modo da dividere la città in zone e capire quali sono le più critiche e dove quindi serve un intervento". Le ordinanze e le misure applicate saranno conseguenza della zona di criticità a cui un'area appartiene e non saranno valide indifferentemente per tutta la città. Il Regolamento sarà in vigore sicuramente dalla prossima estate e nei prossimi mesi arriverà in Consiglio comunale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune milanomalamovidaregolamento







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.