A- A+
Milano
Il Politecnico di Milano sceglie una rettrice: eletta Donatella Sciuto
Donatella Sciuto

Il Politecnico di Milano sceglie una rettrice: eletta Donatella Sciuto

Donatella Sciuto è stata eletta Rettrice del Politecnico di Milano alla seconda votazione con 892,81 voti pesati. Il suo mandato inizierà il 1° gennaio 2023 e terminerà il 31 dicembre 2028. Allo sfidante Antonio Capone sono andati 443,47 voti pesati, allo sfidante Giulio Magli 182,47 voti pesati e allo sfidante Gianpaolo Rosati 45,28 voti pesati. Si sono presentati alle urne 1.602,52 elettori pesati, pari al 90,13% degli aventi diritto. L’attuale Rettore del Politecnico Ferruccio Resta rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2022.

Chi è Donatella Sciuto, nuova rettrice del Politecnico di Milano

Donatella Sciuto è Prorettore Vicario del Politecnico di Milano. È Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria. Dal 2013 è membro del Consiglio Superiore della Banca d’Italia. Dal 2017 è membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di AVIO S.p.A e di Raiway S.p.A, dal 2021 di Fila S.p.A e dal 2022 è membro del supervisory board di STMicroelectronics. Nel 2022 è stata eletta membro della Academia Europaea.

Roggiani (Pd): "Sciuto rettrice, grande messaggio per le ragazze e le donne"

"Donatella Sciuto prima Rettrice del politecnico di Milano è una grande notizia e un grande messaggio per le ragazze e le donne: non ci sono ruoli preclusi”. Lo scrive su Facebook la deputata Silvia Roggiani, segretaria del Pd Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donatella sciutomilanopolitecnicorettrice






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.