Milano
Il sindaco Sala-ciclista con i calzini del Che? La vera notizia è la bici da 15mila euro...
Il consigliere milanese di Fratelli d'Italia Enrico Marcora punge: "Abbiamo sorriso per i calzini di Che Guevara, ma la bici usata da Sala è una s-works che oggi costa circa 15mila euro"

Il sindaco Sala-ciclista con i calzini del Che? La vera notizia è la bici da 15mila euro...
Ha fatto discutere, suscitando qualche bonario sorriso, la foto diffusa qualche giorno fa in cui era mostrato il sindaco di Milano Beppe Sala in tenuta da ciclista provetto per la sua escursione su due ruote da Milano a Zoagli: il dettaglio che aveva suscitato attenzione erano stati i calzini di Che Guevara indossati dal primo cittadino. Ma ora il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Enrico Marcora pone l'attenzione su un altro particolare, forse più rilevante: la bicicletta utilizzata dal sindaco, che sarebbe una s-works del valore di circa 15mila euro.
Commenta infatti il consigliere: "Abbiamo tutti ironicamente sorriso vedendo le foto sui giornali del Sindaco Sala con i calzini di Che Guevara andare in bicicletta. Sorriso, non tanto perché divertente quanto perché tutti si sono chiesti: "Se lo è o ci fa ?" Ma dietro quella foto c'è di più: c'è un Sindaco, come Beppe Sala, che crede che la sinistra sia portare i calzini con il Che e basa il suo essere di sinistra nella massima espressione del radical chic che però non si occupa delle buche nelle strade, della sicurezza, del verde, delle piscine, dei problemi delle periferie di Milano e che non affronta i tanti problemi dei milanesi. C'è un Sindaco che parte da Milano per Zoagli, località difronte a Santa Margherita, dove metà dei milanesi neanche potrebbe dormirci una notte tanto è cara, alla faccia di " voi non contate un c...."
Quindi il dettaglio: "Ed infine c'è la bici: una s-works che oggi costa circa 15mila euro, lo stipendio di un impiegato di un anno o due anni di stipendio di uno dei tanti ragazzi laureati impegnati in uno stage che, a Milano, prendono 500 euro al mese. Una vera pernacchia verso tanti giovani! Non posso che suggerire al Sindaco Sala di restarci su quella bicicletta da oggi fino alla fine del suo mandato di Sindaco tutti i giorni della settimana h24, in modo di non combinare più disastri a Milano", conclude Marcora.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO