A- A+
Milano
Il volley perde la sua regina: Foppapedretti verso la chiusura
Francesca Piccinini (foto: Fabio Cucchetti via facebook)

di Fabio Massa

Mancano una manciata di giorni e poi si saprà il destino della Volley Foppapedretti di Bergamo. La squadra femminile più blasonata d’Italia (8 scudetti, 6 coppe Italia e ben 7 Champions Leauge) rischia di non iscriversi al campionato (scadenza 1 maggio) se non troverà gli sponsor per poter tirare avanti. La partita sembra tutta in salita a partire dalle istituzioni, Sindaco Gori in testa, che non ne vogliono più sapere.

I suoi più stretti collaboratori raccontano di un Sindaco irritato con la proprietà e che già lo scorso anno aveva fatto i salti mortali per convincere una cordata di imprenditori a salvare almeno per un anno la squadra bergamasca. Ora basta. Peraltro, i parlamentari locali sia di destra che di sinistra sembrano continuare a volersene lavare le mani. Idem la politica regionale. Gli sponsor storici ovvero gli imprenditori della città che contano come Percassi, Zanetti e Credito Bergamasco in primis vogliono mollare la squadra che ha lanciato Francesca Piccinini (anche se da fonti interne alla società si sostiene invece che il Credito Bergamasco sia in dirittura di rinnovo). Il motivo? I maligni parlano di forti contrasti tra la Bergamo che conta e Luciano Bonetti, proprietario della Foppa. Il destino sembra ormai segnato, i tifosi ormai si aggrappano ad un miracolo di Sant’Alessandro..

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
foppapedrettivolleyfrancesca piccinini








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il Magnesio è amico dell'umore e potrebbe aiutarci. Ecco come usarlo e perché.
Anna Capuano
Come attivare il servizio di consegna a domicilio dei medicinali
Anna Capuano
Ascolti Tv, Mediaset strizza l’occhio alla coppia Cucuzza-Volpe per il daytime
Di Francesco Fredella


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.