A- A+
Milano
Influenza, Gallera: in vista del picco 4 milioni per fermare sovraffollamento
Giulio Gallera

 

Una delibera che mira al miglioramento dell'attivita' di soccorso e assistenza ai pazienti in condizioni cliniche di urgenza. E' stata approvata ieri dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Prima di ricorrere all'utilizzo di posti letto aggiuntivi le Ats con le Asst e gli Irccs pubblici sede di PS/DEA verificano sulla base dei dati storici relativi ai periodi di straordinario iper-afflusso l'entita' dei posti letto di degenza subacuta che si presume siano necessari ed il periodo, di norma non inferiore a 30 giorni continuativi, in cui verosimilmente si verificheranno le condizioni di straordinario iper-afflusso.

Tenuto conto delle necessita' emerse e nell'ambito delle risorse assegnate, le Ats verificano la presenza sul proprio territorio di strutture sanitarie di ricovero e di unita' di offerta sociosanitarie (RSA e cure intermedie) accreditate disponibili ad attivare i posti letto di degenza per subacuti e provvedono a individuare le strutture idonee tenendo conto della prossimita' territoriale e della tipologia di prestazioni richieste.

Per la realizzazione degli interventi sono messi a disposizione complessivamente 4.000.000 di euro ripartiti tra le ATS in proporzione al numero degli accessi in PS del 2016 negli ambiti territoriali di riferimento,

 


 

 

 

 

 

 

Tags:
strutture sanitariesovraffollamentopicchi influenzagallera lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.