A- A+
Milano
La Gdf sequestra oltre 1 mln di articoli natalizi

La Gdf sequestra oltre 1 mln di articoli natalizi

Oltre un milione di articoli non sicuri sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Milano nel corso di controlli in numerosi esercizi commerciali nel capoluogo e in provincia. Sono stati sottoposti a sequestro, complessivamente, oltre un milione di prodotti di varia natura, molti dei quali esposti sugli scaffali e quindi già immessi in commercio.

Fra la merce sequestrata oltre 580mila luminarie per addobbi natalizi e 1.600 statuine

Fra la merce sequestrata oltre 580mila luminarie per addobbi natalizi e 1.600 statuine da presepe senza etichette o con etichette non conformi. Complessivamente sono stati denunciati all'autorità giudiziaria 15 esercenti per vendita di prodotti industriali con segni mendaci e per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. È stata poi elevata la sanzione amministrativa per violazione del codice del consumo nei confronti di 23 soggetti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
articoliguardia di finanzamilionenatale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.