Milano
Mascherine, ordinanza lombarda dopo il decreto ministeriale

Il Governatore lombardo Fontana firmerà una nuova ordinanza sull'uso delle mascherine, ma solo dopo la pubblicazione del decreto ministeriale
Mascherine, ordinanza lombarda dopo il decreto ministeriale
Regione Lombardia, in una Nota comunica che "relativamente alla nuova ordinanza in materia di Covid-19 (che avra' particolare attinenza all'utilizzo della mascherina), la stessa verra' firmata dal presidente Attilio Fontana dopo la pubblicazione del Dpcm che dettera' i nuovi provvedimenti a livello nazionale. Cio' per assicurare - spiega la Nota - coerenza tra le disposizioni del Governo e quelle regionali".
Ieri erano trapelate alcune indicazioni sulla nuova ordinanza, che però potrebbero ora subire alcune modifiche in base al contenuto del decreto. L'orientamento era quello di consentire di togliere nei luoghi aperti le mascherine a meno che non si riesca a tenere le distanze. Per questo le mascherine dovranno comunque essere portate con sè. Ne consegue che nei luoghi pubblici chiusi e sui mezzi di trasporto permarrà ancora fino a diversa comunicazione l'obbligo di coprirsi naso e bocca.